ma certo che gli air bag sono utili, ci sono anche testi scientifici che lo dimostrano, ma io ho posto come è già successo e se vuoi anche con un pizzico di polemica una questione sui freddi numeri....il numero di air bag è in continuo aumento, così come i dispositivi di sicurezza sulle nostre auto...che si devono portare sempre più chili dietro, quindi pioù grandi e spesso più potenti dei modelli che sostituiscono...a fronte di tutto ciò non si registra un abbassamento significativo della mortalità stradale:smaxs ha scritto:guarda l'utilità degli airbag penso sia innegabile, visto che ho conosciuto persone sopravvissute a frontali uscendone con danni minimi (frattura clavicola e escoriazioni varie) e soprattutto con le proprie gambe.
Se avessero inserito di serie anche l'airbag passeggero e l'esp sarebbe stata perfetta, tanto di barre sul tetto e fendinebbia se ne puo fare a meno.... 8)
- guidiamo peggio di ieri?
- andiamo più veloce perchè con gli air bag ci sentiamo più sicuri?
- i vari air bag abs esp spesso si scontrano con situazioni pratiche lontane da quelle teoriche?
- è solo un modo x far sentire vecchia la nostra auto funzionante così che siamo più indotti a cambiarla?
e ben inteso non parlo degli anni 60 quando c'erano poche auto, le strade erano ancora da fare etc etc...parlo degli ultimi 15 anni....