Ciao, innanzitutto scusate se l’argomento è stato già trattato, prima di postare ho cercato un po’ in giro ma non ho trovato la risposta specifica al tema.
Dunque (spero che qualcuno o anche più di qualcuno) possa aiutarmi, o darmi un parere, consiglio, impressione.
Mese scorso mi reco in concessionaria e prendo subito la prima panda che capita, mi serviva una macchina giusto per la città, mi consigliano una fiat panda a km 0 che porto a casa anche con clima automatico, sensori ect.
Settimana scorsa la consegna; premetto subito che il tipo mi fa: “l’ auto è ibrida ha una batteria, ma non ti aspettare chissà cosa, considera come se vada solo a benzina, la batteria di ricarica in discesa e quando freni”…
Ok, prendo e porto a casa.
Vabbè in pratica mi sono accorto che sta batteria, ho fatto solo 50 km non sale, non si carica. È sempre ferma li a una tacca.
Ho letto in giro che sul conta giri, quando si carica dovrebbe accendersi una spia bianca, che indica la ricarica: niente.
Non solo sul display centrale dove si vede lo stato di questa batteria è sempre tutto fermo a una tacca.
Premetto l’auto va una scheggia comunque a benzina, parte, cammina, mi trovo bene.
Altra cosa lo start e stop, a cosa serve? Non dovrebbe quando sono fermo spegnere il motore e premendo la frizione far ripartire la macchina? Accenderlo o spegnerlo non cambia nulla.
Cioè sta macchina funziona normalmente come una Panda anni 2000, a benzina normale; a me va benissimo, ma secondo voi è normale?
Ho letto su internet che questa batteria inizierebbe a ricaricarsi e sbloccarsi dopo un centinaio di km, è vero?
A me sembra morta, cioè messa li tanto per.
Devo allarmarmi o me ne frego e vado bello spedito a benzina?
Grazie a chi mi risponderà.
Dunque (spero che qualcuno o anche più di qualcuno) possa aiutarmi, o darmi un parere, consiglio, impressione.
Mese scorso mi reco in concessionaria e prendo subito la prima panda che capita, mi serviva una macchina giusto per la città, mi consigliano una fiat panda a km 0 che porto a casa anche con clima automatico, sensori ect.
Settimana scorsa la consegna; premetto subito che il tipo mi fa: “l’ auto è ibrida ha una batteria, ma non ti aspettare chissà cosa, considera come se vada solo a benzina, la batteria di ricarica in discesa e quando freni”…
Ok, prendo e porto a casa.
Vabbè in pratica mi sono accorto che sta batteria, ho fatto solo 50 km non sale, non si carica. È sempre ferma li a una tacca.
Ho letto in giro che sul conta giri, quando si carica dovrebbe accendersi una spia bianca, che indica la ricarica: niente.
Non solo sul display centrale dove si vede lo stato di questa batteria è sempre tutto fermo a una tacca.
Premetto l’auto va una scheggia comunque a benzina, parte, cammina, mi trovo bene.
Altra cosa lo start e stop, a cosa serve? Non dovrebbe quando sono fermo spegnere il motore e premendo la frizione far ripartire la macchina? Accenderlo o spegnerlo non cambia nulla.
Cioè sta macchina funziona normalmente come una Panda anni 2000, a benzina normale; a me va benissimo, ma secondo voi è normale?
Ho letto su internet che questa batteria inizierebbe a ricaricarsi e sbloccarsi dopo un centinaio di km, è vero?
A me sembra morta, cioè messa li tanto per.
Devo allarmarmi o me ne frego e vado bello spedito a benzina?
Grazie a chi mi risponderà.