Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat Panda Hybrid 2021-2023

Fiat Panda Hybrid 2021-2023 | Pagina 26 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Tutte sono aumentate a dismisura, ma 14.200 , + spese di immatricolazione, senza radio e dotazioni anni 90...finalmente la gente sta aprendo gli occhi e a febbraio sandero ha battuto panda tra i privati come vendite.
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    24
    Mi pare di aver capito che quella piccola batteria che monta la Panda è prodotta da Samsung, quello che mi domandavo è quanto possa durare questa piccola batteria al litio.
    Questa trovata di auto mezza ibrida o come si vuol chiamare mi sembra una bella furbata di Fiat, nel senso che non mi pare niente di evolutivo, si va comunque a benzina ma la scritta Hybrid è solo ingannevole.
    Comunque sia adesso la nuova linea la trovo carina specialmente la cross.
    Ma quando si affrontano salite fatica molto?
    Insomma non costa poco ma rispetto ad altre mi sembra comunque la più economica.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Una "furbata" che stanno adottando tante case automobilistiche, mica solo Fiat. Per la durata io non mi preoccuperei ed è probabile che duri più dell'auto stessa. In ogni caso l'auto è omologata come ibrida, quindi una "furbata" perfettamente legale.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    24
    Sono andato a vedere una Panda Hybrid Cross attuale, la carrozzina per invalidi dietro centra precisa, mi andrebbe benissimo come auto, purtroppo il prezzo è troppo alto.
    Quanto vi è costata a voi?
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    A quanto te le fanno sui 17/18.000 in strada immagino?
    Vuoi spendere meno vai di sandero la carrozzina mi sa che sta anche più comoda, vuoi spendere circa uguale con una macchina più grande fabia o mg zs
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2023
  6. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.943
    Piaciuto:
    2.965
    Nel 2014 la Cross 4x4 costava poco più di 24.000 €.
    1.3 Mjt.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Nel settembre 2017 invece " Panda Cross 1.3 MJT 95 CV S&S 4x4 20.390 euro".

    Ho modificato qualche volta il msg, avendo confuso la versione normale con la Cross. Ad ogni modo prezzo di listino del 2017 (vedi anche gli allegati sotto).

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2023
    A x-bond piace questo elemento.
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.943
    Piaciuto:
    2.965
    Si, forse il listino era simile, ma poi, vernice metallizzata, 5 posti, ruota di scorta, tappetini in tinta, blue & me...e qualcosa che non ricordo...
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Per la vernice basta solo quella bianca pastello (600 euro).
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Cmq la cross attuale è la 2wd
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    24
    Più o meno, prezzi assurdi per un Pandino con tanta plastica, è pur sempre un millino 3 cilindri.
    I concessionari dell'usato giocano sul fatto che il nuovo ti arriva chissà quando e aumentano il prezzo.
    Tocca buttarsi su qualcosa di datato, boh ...
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2023
  12. TomBrotto

    TomBrotto

    Iscritto:
    1672913456
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    3
    Confermo quanto detto da voi...abbiamo acquistato una panda cross in famiglia che arriverà a a luglio (sei mesi...una roba folle) e con i conti della serva, che poi sono quelli reali, spendiamo 17k in 4 anni, ora: non sono assolutamente pochi, anzi sono troppi, anche per la full optional ma non vorrei che passasse il messaggio che in fiat sono peggio degli altri per x motivi.
    Specificando che la macchina da prendere doveva essere necessariamente per neopatentati, per via di mia sorella che farà la patente, I prezzi sono aumentati tutti, sempre facendo i conti a calcolatrice e con promo di concessionari ufficiali, una aygo con allestimento di 2° livello viene 19k, una corsa entry level stessa cosa, una yaris circa 21k, una c3 di listino fa sempre i 19k, in più la c1/108 non è più a listino sui siti ufficiali citroen-peugeot. Le uniche a essere realmente competitive sono le più piccole koreane con allistimenti di medio livello, la sandero o la clio.
    Capite bene che se uno vuole una macchina un po' più caratteristica, magari con meno roba ma con un po' di personalità, una panda a 17k in 4 anni non è così folle, poi vabeh a me la i20, i10 e la sandero non piacciono e un minimo di gusto personale dovevo concedermelo. In più la sandero e la clio da neo (quest'ultima comunque validissima e competitiva nel prezzo) hanno il motore della twingo che ha meno cavalli della panda e ha la stessa coppia in alto, su macchine che pesano più sia della panda che dalla twingo da cui è prelevato.
    Morale: una panda a 17k è diventato in qualche modo ragionevole ahah
     
    A pilota54 e amicable piace questo messaggio.
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Ovvio ognuno ha i suoi gusti a tanti panda piace e vogliono una macchina piccola che ce ne sono sempre meno, io a pari prezzo o preferisco la sandero stepway 100cv gpl.
    Poi sinceramente il fullopt su panda che sarebbe? Cerchi lega e fascioni anche sulle porte?
     
  14. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    24
    Non si sa dove sbattere la testa, prezzi folli per qualsiasi auto, sono andato a vedere una Hyndai i10 a benzina del 2021, l'ho trovata carina, fatta bene con interni spaziosi per il segmento, a consumi non mi sembra neanche male ma sotto il cofano c'è comunque un motore fiacco.
    Non vedo niente di buono boh... Puntavo sulla Panda ma visto i prezzi ho rinunciato, 17k sono troppi per me.
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2023
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Larga a specchietti chiusi, quasi 1850 mm, contro i 1643 della Panda e già nel mio vecchio box, con la Sandero non ci entravo. Questo per dire che, certe scelte sono fatte anche con criteri di praticità e non solo per il prezzo. Tra l'altro se uno l'auto la usa prevalentemente in città, penso che si muova meglio con una Panda, anziché che con una Sandero Stepway. La Sandero Streetway benzina (non Stepway) base, senza clima e coi cerchi in acciaio, ma con il colore pastello bianco di serie, costa 12.350 (listino ufficiale IVA inclusa, consigliato ai membri della rete di vendita Dacia). Però nel sito vedo che le promo sono tutte per modelli più costosi e a fronte di finanziamenti a Taeg del 9%.
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2023

Condividi questa Pagina