fsalbertini ha scritto:danilorse ha scritto:Io invece penso che l'indizio sia il passo da 230cm che e' rimasto invariato a fronte di una concorrenza che parte da 235cm.thedriver ha scritto:danilorse ha scritto:A tal proposito si e' espresso il direttore Cavicchi, alla trasmissione "Griglia di partenza", affermando che Fiat e' sola con il suo 2 cilindri contro i 3 di tutti gli altri, manifestando una certa perplessita.fsalbertini ha scritto:.............
Non credo poi che le altre case abbiano scelto il 3 cilindri (lo monterà anche BMW) per incapacità tecnica ma per il miglior rapporto costi/benefici.
...........
Inoltre in merito alla nuova Panda ha anche affermato che l'auto era pronta gia' da 2 anni, ma per varie ragioni il debutto e' stato rinviato (sicuramente anche lo spostamento a Pomigliano ha avuto il suo peso). Questa notizia mi giunge nuova, non ne avevo mai sentito parlare.
L'ho intuito appena ho visto che la vecchia Panda ha montato i suoi stessi identici retrovisori proprio già da ben 2 anni prima..
La nuova Panda l'ho vista oggi in concessionaria e devo dire che mi e' piaciuta, in particolare il frontale. Dentro ha una plancia molto piu' importante e i sedili anteriori mi sono parsi molto comodi.
Sono rimasto deluso dalla spaziosita' che e' rimasta identica alla vecchia, salvo il baule che mi e' parso leggermete piu' capiente. Cio' e' dovuto al mancato incremento del passo. Secondo me sarebbero bastati 5 cm in piu'. In alternativa potevano ricorrere al sedile posteriore scorrevole.
Penso invece che rispetto alla Panda vecchia che abbiamo in famiglia, la nuova sia più spaziosa sia come bagagliaio sia come interno. Insomma non si poteva fare molto di più a dimensioni invariate. Resta la regina della categoria in quanto a spazio. Anche la Up che ho provato è lontana come spazi. Mi aspettavo però dalla Panda nuova un design più coraggioso, che si staccasse maggiormente da quella vecchia.
Se no ricordo male la nuova panda è più lunga di quella precedente di circa 20 cm ma senza beneficio per occupanti e bagagli.