Pardon, avevo capito che in commercio fosse rimasta solo la versione con pianale rialzato. Ed effettivamente non me ne spiegavo le ragioniNo, questa (v. link) è l'ultima versione, regolarmente in commercio a 15.600 euro. Come ha detto Danilo, altezza 1.55, che dovrebbe migliorare leggermente l'handling della Garmin/Red. Quella uscita dal listino è la Cross, sostituita dalla Garmin e dalla Red.
La dotazione della base? Beh, ha il clima manuale, il servosterzo, i vetri el. anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, il cambio a 6 marce, il mild-hybrid, lo start&stop, l'hill-holder, radio con display da 5" e bluetooth. Insomma, il minimo indispensabile.
FIAT Panda 1.0 FireFly S&S Hybrid Prezzo, Consumi e Configuratore - Quattroruote.it
Ma ci rendiamo conto?e Panda Cross, però oggi in allestimento UNICO (18.600 euro). Questo:
t
Non ricordo, poi tu alla fine hai preso aygo X?Secondo me per molti il discorso diventa puramente economico. Francamente come dicevo in precedenza girando per sostituire la 600 avevamo visto anche la Panda, però effettivamente se mi fermavo alla sostanza si percepiva di salire a bordo di una vettura ormai abbastanza vecchiotta , mentre con la Aygo x l'impressione era quella di essere a bordo di una vettura attuale e che lo resterà ancora per qualche anno .
Però poi andando a parlare di soldi e prendendo le promozioni ora offerte mi esce fuori che la panda hybrid al termine del finanziamento l'hai pagata 14.300 e senza dare anticipo mentre la Aygo X Active viene circa 19.000 euro al termine del finanziamento e con 4.300 euro di anticipo. C'è una bella differenza direi e probabilmente tanti si accontentano di prendere la Panda . Per questo dicevo che secondo me alla fine la rivale reale della Aygo è la 500 , perché per queste vettore spesso si va oltre al prezzo , si vuole qualcosa di più coinvolgente e piacevole e per averlo si fa un sacrificio economico maggiore.
In un periodo storico in cui le possibilità economiche sono ridimensionate e l'interesse per le vetture va più sup funzionale quindi almeno in Italia ci ritroviamo i dati di vendita per cui una panda vende tantissimo rispetto ad una Aygo , ma credo che alle case sta bene così, hanno posizionato le vetture in modo differente.
Non ricordo, poi tu alla fine hai preso aygo X?
Vedevo ora sul configuratore che panda base, unica rimasta a parte cross e derivate, ha di serie paraurti e codolini stile cross e si può scegliere in addirittura 3 colori
Per il resto panda è una istituzione in Italia, io a quei prezzi prenderei sicuramente sandero....ma la maggioranza sceglie sempre e cmq panda.
Sicuramente giusto che ha scelto lei....tra un pò dovrà scegliere la mia compagna e all'opposto ha detto che una macchina piccola come panda o aygo non la vuole assolutamenteLa vettura era per la moglie e giustamente ha scelto lei , ha preso la Aygo ma usata di 3 anni , ma devo dire che anche questa di Aygo mi convinceva più della Panda ,mentre il motore è lo stesso della X se non erro . Pensa che avevamo visto anche la Sandero ma per lei risultava troppo grande.
Vero , la panda da noi è un istituzione e anche giustamente direi per la storia che ha.
Ma ci rendiamo conto?
Auto con tecnologia di 20 anni fa, a parte "hybrid", con zero adas, stra ammortizzata...è logico che aldilà del confine vende zero.
Cmq in questo confronto ci sarebbe stata bene anche la ignis.
anche la Ignis ha il problema delle gomme con una misura particolare che costano più del solitoIn effetti io sceglierei Ignis tutta la vita!![]()
Ignis ha una buona base tecnica, ma, per me, il posteriore e' veramente inguardabile. Peggio non potevano farlo !!In effetti io sceglierei Ignis tutta la vita!![]()
Concordo che il prezzo e' alto, e mi riferisco principalmente ai 15.600€ della versione base. Ma su un'auto prettamente cittadina , adas come il mantenimento della corsia o controllo adattivo della velocita' non mi sembrano indispensabili.Ma ci rendiamo conto?
Auto con tecnologia di 20 anni fa, a parte "hybrid", con zero adas, stra ammortizzata...è logico che aldilà del confine vende zero.
Cmq in questo confronto ci sarebbe stata bene anche la ignis.
Si per panda almeno la frenata di emergenza ci vorrebbe la ha anche dacia adesso, stessa cosa airbag laterali.Concordo che il prezzo e' alto, e mi riferisco principalmente ai 15.600€ della versione base. Ma su un'auto prettamente cittadina , adas come il mantenimento della corsia o controllo adattivo della velocita' non mi sembrano indispensabili.
Grave pero' la mancanza degli airbag laterali e della frenata di emergenza (che fino a qualche anno fa erano disponibili come optional).
Per chi non ha problemi di spazi, consiglio sempre di optare per auto di segmento B, che con 2/3.000 in piu' offrono molta piu' sicurezza, molto piu' spazio a bordo e molto piu' confort. Poi per chi vuole qualcosa in piu' sono disponibili anche con motori ben piu' performanti, per un uso a 360 gradi.
Concordo che il prezzo e' alto, e mi riferisco principalmente ai 15.600€ della versione base. Ma su un'auto prettamente cittadina , adas come il mantenimento della corsia o controllo adattivo della velocita' non mi sembrano indispensabili.
Grave pero' la mancanza degli airbag laterali e della frenata di emergenza (che fino a qualche anno fa erano disponibili come optional).
Per chi non ha problemi di spazi, consiglio sempre di optare per auto di segmento B, che con 2/3.000 in piu' offrono molta piu' sicurezza, molto piu' spazio a bordo e molto piu' confort. Poi per chi vuole qualcosa in piu' sono disponibili anche con motori ben piu' performanti, per un uso a 360 gradi.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa