Arriva la versione con una portiera posteriore.
https://www.quattroruote.it/news/nu...0/fiat_500_trepiuno_quattro_porte_uscita.html
https://www.quattroruote.it/news/nu...0/fiat_500_trepiuno_quattro_porte_uscita.html

Personalmente mi sembra una soluzione che aggiunge poca utilità. I posti posteriori sono piccoli e saranno occupati principalmente da bambini, i quali non hanno problemi a salire anche senza la porticina dietro. Le portiere posteriori servono anche al guidatore per caricare più facilmente qualcosa sul sedile dietro o per mettere un'eventuale bambino piccolo sul seggiolino, ma il fatto che la nuova porta sia dalla parte del passeggero, ne limita l'utilizzo da parte del guidatore.Arriva la versione con una portiera posteriore.
https://www.quattroruote.it/news/nu...0/fiat_500_trepiuno_quattro_porte_uscita.html
![]()
Personalmente mi sembra una soluzione che aggiunge poca utilità. I posti posteriori sono piccoli e saranno occupati principalmente da bambini,
Appunto... Quando si hanno bambini non autonomi a salire e scendere, dubito che questa porticina lato passeggero faciliti molto.Beh, ti dirò una cosa: ho 3 nipotine sotto i 6 anni, e "caricarle" in macchina con 4 porte a disposizione è veramente molto più comodo rispetto a 2.
Chiaro che quando un bambino diventa autonomo nell'entrare e uscire bastano anche 2 porte.
Appunto... Quando si hanno bambini non autonomi a salire e scendere, dubito che questa porticina lato passeggero faciliti molto.
Mah, penso che sia sempre meglio che avere 2 sole porte, anche perchè per renderla più grande accorceranno quella davanti. Penso che l'idea sia proprio quella di facilitare il carico di un bambino piccolo sul relativo seggiolino.
Si, certo, la 500 non è la Panda e nemmeno la Y, infatti entrambe nelle versioni attuali si vendono meglio della 500. C'è solo da aggiungere che la "elettrica" è un po' più lunga e un po' più larga, e pare che l'abitabilità quindi sia leggermente migliore.
Sempre sullo stesso sito si parla di nuove versioni a listino entro fine ottobre, con prezzi a partire da 26.000€.
Con incentivo di 10.000 diventano quasi "acquistabili" queste elettriche ovviamente a determinate condizioni di utilizzo. Per 500 la BEV in pratica diventa la top di gamma da affiancare alla vecchia versione rimasta solo col 1000 70cv.
Bene con incentivo da 16k una piccola chic come 500 o da 22k una b suv come nuova mokka.... Ma ci saranno ancora incentivi così alti quando arriverà la vera rivoluzione dacia spring da meno di 20k di listino quindi sarebbero 10k con incentivi?
OT mesi fa si scriveva su questo post di probabile e quasi certo refuso di quattroruote dove scriveva di pianale 500 bev come profonda evoluzione in ottica elettrico del pianale b di gpunto e non di quello A di panda/500 confondendosi compact/small. Beh questo mese c'è un errore grosso come una casa anche in copertina... Fateci caso, per fortuna che su un post di una discussione l'ha ammesso anche quattroruote.
3 più un terzohttps://www.passioneautoitaliane.co...pia-della-fiat-500-trepiuno.html?spref=fb&m=1
Prime foto spia della tre più uno, la piccola portiera è visibile
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa