Comunque l'auto non salta sul posteriore... 8)
Ma i stte anni di garanzia dove li metti..!!!!fabiologgia ha scritto:Le coreane sono molto più moderne ma a me, personalmente, piace di più la linea dell'italiana, è certamente più antiquata ma io la trovo più elegante, le coreane sono le solite ipermoderne ma, a mio parere, anonime.
Anche all'interno per me è lo stesso, le coreane sono senza dubbio ben fatte e funzionali ma il "calore" e la sensazione di lusso dell'interno di una Musa la Venga e la ix20 se la scordano.
Saluti
DARIO.LAZZARI ha scritto:Ma i stte anni di garanzia dove li metti..!!!!fabiologgia ha scritto:Le coreane sono molto più moderne ma a me, personalmente, piace di più la linea dell'italiana, è certamente più antiquata ma io la trovo più elegante, le coreane sono le solite ipermoderne ma, a mio parere, anonime.
Anche all'interno per me è lo stesso, le coreane sono senza dubbio ben fatte e funzionali ma il "calore" e la sensazione di lusso dell'interno di una Musa la Venga e la ix20 se la scordano.
Saluti
maoxmao1985 ha scritto:Ciao amici leggevo in questi forum spunti sulla Kia Venga e Fiat Idea.
Secondo voi quale delle due auto preferite e perchè?
un saluto a tutti.![]()
Aerei Italiani ha scritto:maoxmao1985 ha scritto:Ciao amici leggevo in questi forum spunti sulla Kia Venga e Fiat Idea.
Secondo voi quale delle due auto preferite e perchè?
un saluto a tutti.![]()
Anche io le ho viste entranbe prima di fare la fatidica scelta della piccola monovolume e sono andato di Venga ad occhi occhi chiusi, purtroppo l'Idea e stata abbandonata dalla Fiat gia' tempo fa ed ha degli interni molto piu' "spartani" . La scelta forse va fatta piu' su venga-ix20-musa.
Non capisco poi l'eterna diatriba sulla validita' delle garanzie lunghe, posto che un guidatore serio almeno una volta all'anno deve far controllare l'auto chi ti assicura il veicolo xn anni rispetto ai due di legge e' benvenuto chiunque esso sia...
fabrymiloty ha scritto:Anche io le ho viste entranbe prima di fare la fatidica scelta della piccola monovolume e sono andato di Venga ad occhi occhi chiusi, purtroppo l'Idea e stata abbandonata dalla Fiat gia' tempo fa ed ha degli interni molto piu' "spartani" . La scelta forse va fatta piu' su venga-ix20-musa.
Non capisco poi l'eterna diatriba sulla validita' delle garanzie lunghe, posto che un guidatore serio almeno una volta all'anno deve far controllare l'auto chi ti assicura il veicolo xn anni rispetto ai due di legge e' benvenuto chiunque esso sia...
casper1975 ha scritto:Io preferisco l'auto con la garanzia di 7 anni dal momento che hai una certa affidabilità. Non credo che si tratti di una trovata commerciale dal momento che la casa Kia in questo caso si assume una bella responsabilità nei confronti del cliente.
saluti a tutti :lol:
fabiologgia ha scritto:casper1975 ha scritto:Io preferisco l'auto con la garanzia di 7 anni dal momento che hai una certa affidabilità. Non credo che si tratti di una trovata commerciale dal momento che la casa Kia in questo caso si assume una bella responsabilità nei confronti del cliente.
Diciamo che puoi avere tranquillità perchè se si rompe qualcosa te la riparano gratis (così dovrebbe essere), l'affidabilità non c'entra nulla con la garanzia, le vecchie Peugeot diesel degli anni '70 ed '80 erano auto affidabilissime eppure erano garantite solo 6 mesi!
Non solo, la Kia come Casa non si assume alcuna responsabilità, prima di tutto perchè non è la Casa ma l'importatore che dà la garanzia (tant'è che nei diversi Paesi la garanzia è diversa anche se ogni garanzia vale in tutti gli altri Paesi), secondo perchè le garanzie sono sempre assicurate da chi le fornisce, nel senso che alla casa od all'importatore i soldi vengono comunque rimborsati dalle Compagnie di assicurazioni.
saluti
matto80 ha scritto:fabiologgia ha scritto:casper1975 ha scritto:Io preferisco l'auto con la garanzia di 7 anni dal momento che hai una certa affidabilità. Non credo che si tratti di una trovata commerciale dal momento che la casa Kia in questo caso si assume una bella responsabilità nei confronti del cliente.
Diciamo che puoi avere tranquillità perchè se si rompe qualcosa te la riparano gratis (così dovrebbe essere), l'affidabilità non c'entra nulla con la garanzia, le vecchie Peugeot diesel degli anni '70 ed '80 erano auto affidabilissime eppure erano garantite solo 6 mesi!
Non solo, la Kia come Casa non si assume alcuna responsabilità, prima di tutto perchè non è la Casa ma l'importatore che dà la garanzia (tant'è che nei diversi Paesi la garanzia è diversa anche se ogni garanzia vale in tutti gli altri Paesi), secondo perchè le garanzie sono sempre assicurate da chi le fornisce, nel senso che alla casa od all'importatore i soldi vengono comunque rimborsati dalle Compagnie di assicurazioni.
saluti
Ricordo che la Kia dal 2011 è controllata direttamente da Kia Italia, e non più dall'importatore Koelliker come è avvenuto fino a poco fà, stesso discorso per Hyundai. Poi la garanzia di 7 anni non deriva dall'importatore, che non c'è più, ma da Kia europa, ed è estesa a tutti i paesi dell'europa, quindi la garanzia è sempre la stessa.
Kentauros - 24 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa