G5 ha scritto:
Multi. Un paese economicamente sottosviluppato, quale è la Polonia, non significa che sia fatto di capre invece che di persone. E, bada bene, contrariamente a te, stavo difendendo i polacchi che essendo in una condizione di evidente svantaggio rispetto agli altri paesi UE necessitano di pesanti contributi comunitari, contributi che invece che andare in tasca ai polacchi vanno in tasca alle multinazionali che sfruttano a basso costo la manodopera beneficiando di ogni sorta di sovvenzione e agevolazione. Sei tu a doverti scusare con i polacchi non io. Ciò scritto, i polacchi non sono in discussione, si parla di ibrido e mercato.
Spiega meglio cosa intendi con Economicamente sottosviluppato, perché sinceramente, non ho proprio capito dove stia la differenza nella tua affermazione.
Io direi, semplicemente, che hanno adottato l'economia di mercato, in ritardo rispetto al nostro paese. In ogni caso, come già sottolineato da qualcuno, tutti lavorano con contratti regolari e magari anche iscritti ad un sindacato come accade in tutti i paesi industrializzati del mondo.
Rispetto a noi, hanno solamente il reddito individuale più basso, ma sicuramente in linea con il costo della vita.
Giusto per tua informazione, notizia di questa sera, Oslo è la città più cara del mondo e i redditi sono ovviamente in linea, quindi secondo il tuo ragionamento, noi, rispetto ai loro redditi, siamo economicamente sottosviluppati ??
Comunque, ti concedo che forse bastava non usare quel termine e il post avrebbe assunto un tono completamente normale.
Inoltre, credo che di FIAT tutto si possa dire, ma non è certo una multinazionale che va in giro per il mondo a sfruttare la manodopera a basso costo.