No, corsa Y e 208 una piattaforma, C3 e Panda una diversa (nata per mercati emergenti) e finora nessun crash test
fra 10 anni saranno tutte dal demolitore o gireranno dopo aver cambiato 2 o 3 motoriLa C3 è diventata subito una best seller. Gamma semplice, motore termico, ben posizionata come prezzo e linea personale. Costa meno di Ypsilon, Corsa, 208.
Beh i test di omologazione li ha passati. E in ogni caso, la base meccanica per tutti i modelli citati è esattamente la medesima.
I crash li hanno fatti in quuei paesi.No, corsa Y e 208 una piattaforma, C3 e Panda una diversa (nata per mercati emergenti) e finora nessun crash test
Purtroppo il puretech ha avuto la meglio sul firefly perchè più economico da produrre. Peccato che rispetto al firefly sia peggiore in tutto.fra 10 anni saranno tutte dal demolitore o gireranno dopo aver cambiato 2 o 3 motori![]()
![]()
(cattivoooo)
sicuramente sull'affidabilità, ma sui consumi il francese è decisamente migliore, mentre sulle prestazioni mi sembra allineato.Purtroppo il puretech ha avuto la meglio sul firefly perchè più economico da produrre. Peccato che rispetto al firefly sia peggiore in tutto.
anche io confermo di vederne veramente tantissimeLa C3 è diventata subito una best seller. Gamma semplice, motore termico, ben posizionata come prezzo e linea personale. Costa meno di Ypsilon, Corsa, 208.
Concordo. progetto brasiliano nato per là....mi permetto che il nostro TA mal utilizzato, sicuramente migliore, soprattutto se non avesse avuto il multiair. Quel motoretto con un doppio variatore e il miller come generatore di un ibrido parallelo....ma si sa chi non spende poi non raccoglie....il firefly non è mai stato un capolavoro di efficienza e performance. Anzi è sempre stato piuttosto mediocre nelle performance e tra i peggiori sui consumi
sicuramente, ma preferisco un motore che consumi di più a uno così cagionevole..sicuramente sull'affidabilità, ma sui consumi il francese è decisamente migliore, mentre sulle prestazioni mi sembra allineato.
Ora per quanto ci dispiaccia da italiani che abbiano montato un motore straniero, il firefly non è mai stato un capolavoro di efficienza e performance. Anzi è sempre stato piuttosto mediocre nelle performance e tra i peggiori sui consumi
Forse intendevi ibrido seriale?Concordo. progetto brasiliano nato per là....mi permetto che il nostro TA mal utilizzato, sicuramente migliore, soprattutto se non avesse avuto il multiair. Quel motoretto con un doppio variatore e il miller come generatore di un ibrido parallelo....ma si sa chi non spende poi non raccoglie....
si in serie ossia termico-generatore pila-motore elettricoForse intendevi ibrido seriale?
Tipo Honda o Nissan?
io da cliente li escluderei entrambi ma forse se mi mettessi nei panni del Ceo Stellantis propenderei per tenere il Puretech tentando di risolvere i problemi che lo rendono cagionevole.sicuramente, ma preferisco un motore che consumi di più a uno così cagionevole..
Anche oggi viene criticato il firefly. Ed è inferiore sia a Vag che al Toy....che ha come base un motore del 2006....mentre Vag se non erro del 2010 e dimostrò che Vag i motori tre li sapeva fare, rivaleggiando col leader di categoria DaihatsuForse ora non ci ricordiamo ma sulle prime applicazioni il firefly venne massacrato nei giudizi comparativi rispetto alle produzioni Vw per fare un esempio. Fortuna FCA che in quegli anni il diesel tirava ancora molto ed i marchi italiani potevano contare sui brillanti multijet
Il Firefly 1.0 T3 venne criticato per i consumi un po' alti su 500X e Renegade, ma elogiato per la regolarita' di funzionamento e oggi possiamo dire anche per la sua sostanziale affidabilita'.io da cliente li escluderei entrambi ma forse se mi mettessi nei panni del Ceo Stellantis propenderei per tenere il Puretech tentando di risolvere i problemi che lo rendono cagionevole.
Forse ora non ci ricordiamo ma sulle prime applicazioni il firefly venne massacrato nei giudizi comparativi rispetto alle produzioni Vw per fare un esempio. Fortuna FCA che in quegli anni il diesel tirava ancora molto ed i marchi italiani potevano contare sui brillanti multijet
Bisogna precisare di cosa si parla.Anche oggi viene criticato il firefly. Ed è inferiore sia a Vag che al Toy....che ha come base un motore del 2006....mentre Vag se non erro del 2010 e dimostrò che Vag i motori tre li sapeva fare, rivaleggiando col leader di categoria Daihatsu
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa