Concordo.
Di recente mi pare siamo attorno ai 1.000€
quindi è lievitato di molto l'importo, io mi ricordavo dell'ultima auto presa ma era il 2013 e ne sono passati di anni.
Concordo.
Di recente mi pare siamo attorno ai 1.000€
Non voglio essere noioso...ma io temo il flop....c'è una nota finale che riporta :
Ecco i prezzi per il mercato italiano della Fiat Grande Panda, a cui vanno aggiunti 1.100 euro per la messa su strada:
quindi a quei prezzi occorre aggiungere 1.100 euro , in pratica la base la si prende in contanti a 17.900 + 1.100 di messa in strada, 19.000 euro, mentre se si fa il finanziamento ma con rottamazione si magano 35 rate da 253 + 11.502 di maxi rata, e si arriva a fine finanziamento a 20.350.
Non voglio essere noioso...ma io temo il flop....
L'hai detto tu stesso. C3 vola. E guarda Avenger...negli ultimi mesi spesso sul podio. E pensa (dico un'assurdità ormai) avessero un naftone.i grandi numeri secondo me non si fanno più , quindi non mi aspetto chissà cosa, più che altro a me resta sempre il dubbio del plus che ci devo mettere sopra rispetto alla C3 termica per avere un MHEV
L'hai detto tu stesso. C3 vola. E guarda Avenger...negli ultimi mesi spesso sul podio. E pensa (dico un'assurdità ormai) avessero un naftone.
Mah, a me quando mi sono informato hanno sempre detto i prezzi chiavi in mano (che poi erano gli stessi pubblicati, meno lo sconto), senza nulla da aggiungere, però sono un paio d'anni che non chiedo informazioni. Se è cambiata qualcosa è cambiata negli ultimi 2 anni.
ma quando compravi un auto nuova ad esempio l'IPT c'era per forza, era una delle voci che rientrano nella messa in strada , insieme a tante altre tasse, quelle non le possono neanche mettere a listino perchè variano da regione a regione. Certo poi ci hanno aggiunto credo tante di quelle voci in più per lievitare la messa in strada
Si, ma almeno a Catania l'IPT incide (o incideva) pochissimo, tipo 200-300 euro.
I 1.100€ non sono tasse, ma dovrebbero essere a copertura dei costi che sostiene il concessionario per il trasporto e la preparazione dell'auto.anche io mi sorprendo di 1.100 euro per una vettura che ha 74kw, da me di IPT pagheri 330 euro, poi ci sono le targhe e qualche altra cosa, ma per arrivare a 1.100 ce ne vuole
I 1.100€ non sono tasse, ma dovrebbero essere a copertura dei costi che sostiene il concessionario per il trasporto e la preparazione dell'auto.
In realta' secondo me e' diventata una specie di tassa occulta che va al concessionario per indennizzarlo del basso guadagno della vendita.
Per quanto mi riguarda ci sono sempre stati "tre" prezzi per le autovetture....per quanto ricordo io la messa in strada non è mai stata compresa nei prezzi di listino, è sempre stata una voce che si aggiunga poi nel contratto, ma almeno per l'ultima auto che presi io era sui 400 euro , 1.100 euro sono veramente tanti.
Per quanto mi riguarda ci sono sempre stati "tre" prezzi per le autovetture....
Di listino
Chiavi in mano
Pronta consegna....
Il di listino è il prezzo dell'autovettura massimo suggerito dalla casa (o oggi "imposto" dalla casa talvolta....)
Il chiavi in mano è il prezzo dell'autovettura con sconti o permute cui aggiungere altri oneri (IPT, kit approntamento e varie e eventuali)
Il pronta consegna era tempo fa il prezzo che si faceva su vetture disponibili, talvolta vantaggioso....ma anche no in alcuni casi (Smart, e altre....)
Su quell'importo accessorio ci giocano molto, moltissimo direi.....alcuni ad esempio fanno pagare l'approntamento.....tanto per dire eh.....anche io ricordo cosi, la nostra rivista ha specificato che al prezzo di listino occorre aggiungere 1.100 euro che sono quello che tu chiami 'chiavi in mano'
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa