HomerJ-2 ha scritto:leon83 ha scritto:roberto.50 ha scritto:Thefrog ha scritto:La FIAT perche' la TT ha il gravissimo difetto di risultare fortemente portante in autostrada, in velocita'.
Regards,
The frog
Una volta tanto (udite, udite!) sono d'accordo con il nostro "ranocchietto", anche se l'Audi ha poi fornito il "kit aerodinamico" per metterci una toppa.
A svantaggio dell'Audi gioca anche la visibilità. L'avete mai guidata? Un claustrofobico avrebbe una crisi letale in poche centinaia di metri!
No, no: meglio la FIAT, il coccodrillo, anche se non mi ha mai entusiasmato. Troppo "ispirato" alla 128 Sport Coupé, specie nel posteriore. Inoltre le creazioni di Bangle non mi sono mai piaciute.
ho fatto 5000 km con un audi tt 1.8 (225) quattro portata a 250 cv e non è per nulla claustrofobica a 247 non si prende il volo!
La prima tt, quella senza l'alettoncino dietro, è dimostrato avesse notevole portanza ad alte velocità, cosa che sul dritto anche a 300 non influisce (stiamo sempre parlando di auto..in termini tecnici dovremmo dire scarsa deportanza, ma lo sappiamo tutti che non decolla una auto), ma prova tu a fare una curva ad alta velocità con una auto dal sedere leggerino..sono morti dei collaudatori!
Non credo che alla audi abbiano messo alettone e esp di serie per piacere..
Per il confronto..beh..non c'è storia, vero che la tt è meglio costruita e più mdoerna, ma la fiat coupè in versione turbo 20v, con il differenziale autobloccante di serie, dava la paga anche alla porsche boxter in accelerazione, ripresa, velocità massima..c'è la prova su questo sito!
La tt è una auto civile, la fiat una sportiva (se possiamo definrla così..qualcuno stoercerà il naso) un po' più vera, se non altro per il motore.
blackblizzard ha scritto:TTpower ha scritto:spiegatemi allora, come mai se a tutti piace la coupe' fiat , ne sono stati venduti solo 78.000 esemplari circa, contro l'audi TT che ne ha venduto almeno 3 volte tanto, pur costando molto di piu'...?
per lo stesso motivo per cui, ad esempio, una VW Passat vende quattro volte tanto una Skoda Octavia, nonostante questa sia la stessa vettura ma costi in media 5-6 mila euro meno.
si chiama BRAND.
la Fiat non è certo conosciuta per aver prodotto, in tempi recenti, coupè sportive. E soprattutto, sappiamo bene come la reputazione di Fiat soprattutto all'estero sta raggiungendo livelli accettabili solo negli ultimi anni.
La rete di assistenza e la diffusione dei concessionari Fiat all'estero è tutt'altro che capillare.
vogliamo fare il tuo ragionamento? Perchè Toyota è il primo costruttore mondiale, ma di Auris non se ne vedono in giro? Perchè la Toyota Celica nonostante tecnicamente non fosse nulla di che ha venduto tanto in tutto il mondo?
TTpower ha scritto:Quando e' uscita l'audi TT in quel segmento non solo veniva venduta in tutto il mondo, ma era anche a piu' venduta in europa e in italia ...
piccolit ha scritto:Il solo fatto (che non conoscevo) che la Fiat coupè avesse l'autobloccante di serie, le fa guadagnare 20.000 punti .![]()
TTpower ha scritto:Se vi dessero la possibilita' di avere
un FIAT COUPE' 2000 Turbo da 195cv o UN AUDI TT prima serie 1.8 Turbo da 180cv....entrambe da usare a vostro piacimento per un anno, con spese tutte pagate....tra le 2 quale scegliereste? ..e perche'..?
LA STORIA
COUPE' FIAT
http://www.registrocoupefiat.it/storia.html
http://www.registrocoupefiat.it/dicono.html
AUDI TT
http://audittsportivadilusso.myblog.it/
blackblizzard ha scritto:calma. definire la Coupè una sportiva vera mi pare un attimino fuori luogo
forse la linea è da sportiva vera, ma tecnicamente non era paragonabile ad una boxster, ad esempio.
inoltre facciamo alcune precisazioni: l'autobloccante che montava la coupè non era il classico differenziale all'interno della scatola cambio, come può esserlo un Torsen, ma un differenziale ad elementi elastici chiamato Viscodrive, la cui efficacia era comunque inferiore ad un Q2 alfa, ad esempio.
infatti, una delle modifiche più "in voga" tra coloro che elaborano il coupè, è quella di installare il Q2 della 147 nella scatola cambio (e funziona, eccome se funziona...)
come ho già fatto nell'altro topic ripropongo i filmati di un mio caro amico, "compagno" di club, con la sua coupè.
http://www.youtube.com/watch?v=Lid5PChIEos
http://www.youtube.com/watch?v=Tf9OihDOShk&feature=related
godeteveli![]()
blackblizzard ha scritto:la coupè da originale arriva (a seconda delle riviste) anche a 255km/h.
HomerJ-2 ha scritto:blackblizzard ha scritto:calma. definire la Coupè una sportiva vera mi pare un attimino fuori luogo
forse la linea è da sportiva vera, ma tecnicamente non era paragonabile ad una boxster, ad esempio.
inoltre facciamo alcune precisazioni: l'autobloccante che montava la coupè non era il classico differenziale all'interno della scatola cambio, come può esserlo un Torsen, ma un differenziale ad elementi elastici chiamato Viscodrive, la cui efficacia era comunque inferiore ad un Q2 alfa, ad esempio.
infatti, una delle modifiche più "in voga" tra coloro che elaborano il coupè, è quella di installare il Q2 della 147 nella scatola cambio (e funziona, eccome se funziona...)
come ho già fatto nell'altro topic ripropongo i filmati di un mio caro amico, "compagno" di club, con la sua coupè.
http://www.youtube.com/watch?v=Lid5PChIEos
http://www.youtube.com/watch?v=Tf9OihDOShk&feature=related
godeteveli![]()
Certo che non è una sportiva, e non va nemmeno vicino alla tecnica di una boxter, ma aveva un motore ed un differenziale, che per quanto non perfetto, dava molti vantaggi (0-100 in 6,4 secondi se non ricordo male, ed andava di più sia di boxter che di tt, sul dritto, poi in pista oviamente aveva tutti i difetti della ta), nel confronto però è quella che mi pare più sportiva (appunto almeno per il motore 20 valvole e la linea)..la tt era una auto civile, normale, e se la coupè aveva il telaio derivato dal tipo 2, la tt era una golf gti..nulla di speciale nemmeno quella..
leon83 ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:leon83 ha scritto:roberto.50 ha scritto:Thefrog ha scritto:La FIAT perche' la TT ha il gravissimo difetto di risultare fortemente portante in autostrada, in velocita'.
Regards,
The frog
Una volta tanto (udite, udite!) sono d'accordo con il nostro "ranocchietto", anche se l'Audi ha poi fornito il "kit aerodinamico" per metterci una toppa.
A svantaggio dell'Audi gioca anche la visibilità. L'avete mai guidata? Un claustrofobico avrebbe una crisi letale in poche centinaia di metri!
No, no: meglio la FIAT, il coccodrillo, anche se non mi ha mai entusiasmato. Troppo "ispirato" alla 128 Sport Coupé, specie nel posteriore. Inoltre le creazioni di Bangle non mi sono mai piaciute.
ho fatto 5000 km con un audi tt 1.8 (225) quattro portata a 250 cv e non è per nulla claustrofobica a 247 non si prende il volo!
La prima tt, quella senza l'alettoncino dietro, è dimostrato avesse notevole portanza ad alte velocità, cosa che sul dritto anche a 300 non influisce (stiamo sempre parlando di auto..in termini tecnici dovremmo dire scarsa deportanza, ma lo sappiamo tutti che non decolla una auto), ma prova tu a fare una curva ad alta velocità con una auto dal sedere leggerino..sono morti dei collaudatori!
Non credo che alla audi abbiano messo alettone e esp di serie per piacere..
Per il confronto..beh..non c'è storia, vero che la tt è meglio costruita e più mdoerna, ma la fiat coupè in versione turbo 20v, con il differenziale autobloccante di serie, dava la paga anche alla porsche boxter in accelerazione, ripresa, velocità massima..c'è la prova su questo sito!
La tt è una auto civile, la fiat una sportiva (se possiamo definrla così..qualcuno stoercerà il naso) un po' più vera, se non altro per il motore.
bhe quando troverai una curva per strada da 247 km /h avvertitimi che la vado a chiedere a quello a cui l'ha venduita e la proviamo senza alettone dietro .. ti dico solo una cosa basta con la droga ... allora la fiat coupe arriva da originale alla tremenda velocità di 225 km/h una tt arriva da originale a 225 km/h per cui dubito che batta una porsche ( magari nei tuoi sogni) tra l'altro non e leggera la tt l'ho dovuta spingere un paio di volte perchè ciuciia piu di un ubriacone!!!!!!!! e il proprietario era un braccino corto comunque la tt pesa 100 kg in più della coupe... un porsche boxster ariva a 240 km/h giusto per dare qualche informazione
portanza ad alte velocità, cosa che sul dritto anche a 300 non influisce (stiamo sempre parlando di auto..in termini tecnici dovremmo dire scarsa deportanza, ma lo sappiamo tutti che non decolla una auto), ma prova tu a fare una curva ad alta velocità con una auto dal sedere leggerino..sono morti dei collaudatori!
.Non credo che alla audi abbiano messo alettone e esp di serie per piacere.
leon83 ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:blackblizzard ha scritto:calma. definire la Coupè una sportiva vera mi pare un attimino fuori luogo
forse la linea è da sportiva vera, ma tecnicamente non era paragonabile ad una boxster, ad esempio.
inoltre facciamo alcune precisazioni: l'autobloccante che montava la coupè non era il classico differenziale all'interno della scatola cambio, come può esserlo un Torsen, ma un differenziale ad elementi elastici chiamato Viscodrive, la cui efficacia era comunque inferiore ad un Q2 alfa, ad esempio.
infatti, una delle modifiche più "in voga" tra coloro che elaborano il coupè, è quella di installare il Q2 della 147 nella scatola cambio (e funziona, eccome se funziona...)
come ho già fatto nell'altro topic ripropongo i filmati di un mio caro amico, "compagno" di club, con la sua coupè.
http://www.youtube.com/watch?v=Lid5PChIEos
http://www.youtube.com/watch?v=Tf9OihDOShk&feature=related
godeteveli![]()
Certo che non è una sportiva, e non va nemmeno vicino alla tecnica di una boxter, ma aveva un motore ed un differenziale, che per quanto non perfetto, dava molti vantaggi (0-100 in 6,4 secondi se non ricordo male, ed andava di più sia di boxter che di tt, sul dritto, poi in pista oviamente aveva tutti i difetti della ta), nel confronto però è quella che mi pare più sportiva (appunto almeno per il motore 20 valvole e la linea)..la tt era una auto civile, normale, e se la coupè aveva il telaio derivato dal tipo 2, la tt era una golf gti..nulla di speciale nemmeno quella..
siete off topic qui si parla della coupe da 190 cv!!! che non da neanche lontanamente la pappa alla boxter!
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa