alex.79
0
Esatto, proprio quellaIntendeva penso la interessante 100cv mhev già annunciata sul restyling di 208/corsa.
Esatto, proprio quellaIntendeva penso la interessante 100cv mhev già annunciata sul restyling di 208/corsa.
Su 3008 il maggior costo del mild hybrid automatico e' di 3500 euro.Come detto, dovrebbero arrivare due versioni mhev, una da 136 cv già vista su 3008 e un'inedita versione da 100 cv che rappresenta un'evoluzione dell'attuale motore montato sui vari modelli Psa e da ultimo su Avenger. I costi difficilmente saranno contenuti visto che tra sistema ibrido e camboo automatico ci sarà un sovrapprezzo di almeno 3000 euro rispetto ad un'ipotetica versione benzina pura
Bisogna capire se il powertrain lo consente, finora questo sistema ibrido prevede necessariamente il cambio automatico per come è strutturatoSu 3008 il maggior costo del mild hybrid automatico e' di 3500 euro.
Quindi anche su 600 e' lecito aspettarsi altrettanto e immagino che si partira' da almeno 26/27k per la versione da 100cv.
.... a queste cifre si arriva al prezzo della 500X hybrid che pero' vende pochissimo !!
Personalmente differenzierei l'offerta, dotando la 100cv con un mild hybrid piu' semplice abbinato ad un cambio manuale per contenere il prezzo e lasciando il sistema con cambio aut sulla piu' potente 136cv.
E un mhev simile sarebbe ok per e7...ovviamente no, oltre al fatto che il cambio automatico è integrato con ibrido.Su 3008 il maggior costo del mild hybrid automatico e' di 3500 euro.
Quindi anche su 600 e' lecito aspettarsi altrettanto e immagino che si partira' da almeno 26/27k per la versione da 100cv.
.... a queste cifre si arriva al prezzo della 500X hybrid che pero' vende pochissimo !!
Personalmente differenzierei l'offerta, dotando la 100cv con un mild hybrid piu' semplice abbinato ad un cambio manuale per contenere il prezzo e lasciando il sistema con cambio aut sulla piu' potente 136cv.
L'EU7 non e' ancora stato definito precisamente, e non mi risulta che al momento sia necessario un mild hybrid con cambio automatico per rispettarlo.E un mhev simile sarebbe ok per e7...ovviamente no, oltre al fatto che il cambio è integrato con ibrido.
Devono ragionare guardando al 2025/26 non al 2020...e lo dico a malincuore visti i prezzi che ovviamente avranno le auto, tra l'altro con un sistema che sulle prime prove/impressioni di 3008 non ha dato grandi risultati in termini di consumi com del resto il.1500 fca
Vedremo per ora puntano esclusivamente alla redditività....anche se qualche sconticino/offerta limitata sta tornando.L'EU7 non e' ancora stato definito precisamente, e non mi risulta che al momento sia necessario un mild hybrid con cambio automatico per rispettarlo.
Bisognera' poi vedere quanto il mercato sara' ricettivo verso auto con prezzi piu' alti.
Intanto di 2048 Avenger immatricolate a luglio più di 1900 sono a benzina.Intendeva penso la interessante 100cv mhev già annunciata sul restyling di 208/corsa.
Il 100cv manuale non mhev di avanger non so se andrà oltre il 2025 causa normative.
Cmq anche il 136cv di 3008 è per ora solo prenotabile.
Pari al 93 per cento...Intanto di 2048 Avenger immatricolate a luglio più di 1900 sono a benzina.
Piu' che di versioni basi, ho sempre sostenuto la necessita' di offrire versioni con cambio manuale per allargare la potenziale clientela nelle fasce di mercato piu' commerciali.Ma sono ormai anni che parli di versioni base, cambio manuale ecc e sei puntualmente smentito dai fatti.
Sarebbe interessante avere il dato europeo, perche' Francois sostiene che in Europa l'elettrico si vende piuttosto bene, mentre in Italia da colpa al governo che non offre un sistema di incentivi sufficiente.Intanto di 2048 Avenger immatricolate a luglio più di 1900 sono a benzina.
Giugno 2023 in Italia circa 2100 avanger in tutta europa circa 3500, quindi 1400 fuori Italia solo in Spagna c'è anche non bev, ddirei dato buono per avenger bev tenendo conto che anche jeep più grandi in eu di numeri ne fanno solo in Italia come fossero alfa o fiat non 500.Sarebbe interessante avere il dato europeo, perche' Francois sostiene che in Europa l'elettrico si vende piuttosto bene, mentre in Italia da colpa al governo che non offre un sistema di incentivi sufficiente.
.... magari le 1400 sono quasi tutte termiche vendute in Spagna !!Giugno 2023 in Italia circa 2100 avanger in tutta europa circa 3500, quindi 1400 fuori Italia solo in Spagna c'è anche non bev, ddirei dato buono per avenger bev tenendo conto che anche jeep più grandi in eu di numeri ne fanno solo in Italia come fossero alfa o fiat non 500.
FAUST50 - 12 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa