riporto quanto ho appena postato su Z.F., in risposta a Sir Patrick:
Ritorno in questo momento dal porte aperte della nuova suv di casa Fiat; ho potuto effettuare un breve test solo statico degli esemplari esposti perchè c'era parecchia gente, nonostante l'orario e,soprattutto,avrei dovuto aspettare un oretta x il test drive, effettuabile con una 4x4 2,0 mjet, dotata del 9marce automatico.
Che dire?......mah, innanzitutto, caro Sir, che se proprio tu hai già deciso per il futuro suv pari categoria tedesco (mi sembra Rock...), non venire allora a proporre paragoni con la A1, che sarà forse la migliore macchina del mondo, ma non è assolutamente assimilabile alla 5ooX, macchina completamente diversa e di altra fascia di mercato.
Premesso questo, stavolta penso nessuno possa negare la bontà del progetto, auto subito bella e piacevole, ammirata senza riserve da tutti i presenti, con in più una evidente aura di solido e ben fatto, per niente scontata sulle concorrenti (leggasi, ad es. Captur...).
In più, secondo me, se c'è ora un suv davvero trasversale , che può benissimo fare da macchina unica in famiglia, senza obbligare ad alcuna rinuncia in termini di immagine, comfort, prestazioni e quant'altro, è proprio questo.
Le O.E. sono già andate a ruba, tanto che il rivenditore mi ha confessato di averne forse solo una a disposizione per un amico, in caso di ritardo conferma da parte di un altro utente.
Vabbè......vedere per credere (P.s.: i pannelli porte posteriori hanno il rivestimento rigido, seppur ben fatto, fino alla PopStar, mentre sulle versioni di punta sono anch'essi rivestiti come gli anteriori)
Saluti