La contryman a mio gusto è molto molto più brutta della 500L.. e poi trovo che sia invecchiata davvero in fretta!!
autofede2009 ha scritto:nella Trekking i volumi sembrano più proporzionati resta il fatto che va scelta con il bicolore per renderla meno goffa![]()
Knowledge ha scritto:E' rivolta a quella clientela che vuole un bagagliaio da 450 cm3 con dimenzioni contenute e prezzo/consumi bassi.gabrielelucio ha scritto:Però non puoi neanche prendere la 500XL come una station wagon, perché non lo è!Facendo questa considerazione diventerebbe station wagon anche una citroen c4 picasso, una scenic, una zafira!
Una volta c'era la Tempra SW, la Marea SW (ne ho avuta una), la Stilo SW che serviva per la famiglia tipica italiana (con stipendi italiani...). Poi il vuoto e la clientela Fiat si è spostata altrove. La 500L+ non è ne una SW ne una monovolume, forse è un misto tra le due, ma l'importante è che finalmente la clientela trovi nel marchio italiano una vettura compatta (circa 4.35?) con una bagagliaio da record: 4,50 dm3 circa. Mancava completamente.
Sono rimasto stupito che qualcuno abbia tirato fuori il Freemont, tutta altra categoria di auto (il perchè l'ho spiegato sopra ma era troppo ovvio!), o addirittura la riesumazione della Multipla, un'auto larga quanto lunga, un'auto quadrata praticamente, con bagagliaio zero!
Su questo forum una volta il problema della Fiat erano i pochi modelli, ora i modelli non necessari.
la 500LL+ è una MONOVOLUME con un ottimo spazio interno e un ottimo bagagliaglio rispetto alle dimensioni esterne....non una STATION WAGON... ti sembra una carrozzeria da station wagon che è alta 1.66 Mt????? :shock:Knowledge ha scritto:E' rivolta a quella clientela che vuole un bagagliaio da 450 cm3 con dimenzioni contenute e prezzo/consumi bassi.gabrielelucio ha scritto:Però non puoi neanche prendere la 500XL come una station wagon, perché non lo è!Facendo questa considerazione diventerebbe station wagon anche una citroen c4 picasso, una scenic, una zafira!
Una volta c'era la Tempra SW, la Marea SW (ne ho avuta una), la Stilo SW che serviva per la famiglia tipica italiana (con stipendi italiani...). Poi il vuoto e la clientela Fiat si è spostata altrove. La 500L+ non è ne una SW ne una monovolume, forse è un misto tra le due, ma l'importante è che finalmente la clientela trovi nel marchio italiano una vettura compatta (circa 4.35?) con una bagagliaio da record: 4,50 dm3 circa. Mancava completamente.
Sono rimasto stupito che qualcuno abbia tirato fuori il Freemont, tutta altra categoria di auto (il perchè l'ho spiegato sopra ma era troppo ovvio!), o addirittura la riesumazione della Multipla, un'auto larga quanto lunga, un'auto quadrata praticamente, con bagagliaio zero!
Su questo forum una volta il problema della Fiat erano i pochi modelli, ora i modelli non necessari.
seatleon85 ha scritto:NON STA COSA!!!!!!
Non ti preoccupare, si fa pour parler. Con me puoi fare sempre il bastian contrario, io non me la prendo, puoi contrariarmi su tutto!seatleon85 ha scritto:Non voglio fare per forza il bastiancontrario, ma la mia Leon è lunga 430cm è si sta abbastanza comodi in 5 ma non ha proprio un superbagaglialio 341dm3 ... Quindi se tu dici che sta XL ha un super bagagliaio 450 dm3, come cacchio si fa a stare in 7??
Ma2 ha scritto:la 500LL+ è una MONOVOLUME con un ottimo spazio interno e un ottimo bagagliaglio rispetto alle dimensioni esterne....non una STATION WAGON... ti sembra una carrozzeria da station wagon che è alta 1.66 Mt????? :shock:
niente di nuovo, solo una linea piú personale ma la 500L ed L+ sono crossover proprio come la croma e la freemont, come la mercedes classe R e la bmw serie5 gt....ovviamente tutte di categorie diverse. direi che la prima crossover compatta è stata la mitsubishi space star e poi piú recente la ford fusion. diciamo per semplificare che non sono ne berline, ne sw, ne monovolumi ne suv, semplici vetture a carrozzeria alta.Knowledge ha scritto:Ma2 ha scritto:la 500LL+ è una MONOVOLUME con un ottimo spazio interno e un ottimo bagagliaglio rispetto alle dimensioni esterne....non una STATION WAGON... ti sembra una carrozzeria da station wagon che è alta 1.66 Mt????? :shock:
Io parlavo esclusivamente di 500L+. Non è nemmeno una Monovolume se vogliamo essere precisi, è un tipo di veicolo completamente nuovo. Ma non può essere un SW perchè è alta? La Croma non era altra?
Anche la 500L non la si può definire una Monovolume: in questo Fiat ha creato un qualcosa di nuovo, non classificabile nelle categorie conosciute.
ottovalvole ha scritto:niente di nuovo, solo una linea piú personale ma la 500L ed L+ sono crossover proprio come la croma e la freemont, come la mercedes classe R e la bmw serie5 gt....ovviamente tutte di categorie diverse. direi che la prima crossover compatta è stata la mitsubishi space star e poi piú recente la ford fusion. diciamo per semplificare che non sono ne berline, ne sw, ne monovolumi ne suv, semplici vetture a carrozzeria alta.Knowledge ha scritto:Ma2 ha scritto:la 500LL+ è una MONOVOLUME con un ottimo spazio interno e un ottimo bagagliaglio rispetto alle dimensioni esterne....non una STATION WAGON... ti sembra una carrozzeria da station wagon che è alta 1.66 Mt????? :shock:
Io parlavo esclusivamente di 500L+. Non è nemmeno una Monovolume se vogliamo essere precisi, è un tipo di veicolo completamente nuovo. Ma non può essere un SW perchè è alta? La Croma non era altra?
Anche la 500L non la si può definire una Monovolume: in questo Fiat ha creato un qualcosa di nuovo, non classificabile nelle categorie conosciute.
Esatto! La 500L è un'auto fantasiosa dove non ci sono stati vincoli nella realizzazione. La L+ è l'auto ideale per famiglia italiana, col muso...da 500!ottovalvole ha scritto:diciamo per semplificare che non sono ne berline, ne sw, ne monovolumi ne suv, semplici vetture a carrozzeria alta.
personalmente il posteriore della L+ l'avrei fatto totalmente diverso da quella corta, effettivamente come la stanno facendo non è il massimo della bellezza.Knowledge ha scritto:Esatto! La 500L è un'auto fantasiosa dove non ci sono stati vincoli nella realizzazione. La L+ è l'auto ideale per famiglia italiana, col muso...da 500!ottovalvole ha scritto:diciamo per semplificare che non sono ne berline, ne sw, ne monovolumi ne suv, semplici vetture a carrozzeria alta.
Kentauros - 15 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa