Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500: nuovi modelli in arrivo?

Fiat 500: nuovi modelli in arrivo? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fake_plastic

    fake_plastic

    Iscritto:
    1532264744
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    da qualche settimana sto pensando di acquistare una 500 nuova.

    Ho letto però che si vocifera di un rilascio di nuovi modelli (5 porte? Elettrica?) tra 2019 e 2020.

    Voi che ne pensate? Si tratta di voci fondate? La revisione riguarderà anche l’attuale 3 porte a benzina, oppure verrà ampliata la gamma con soltanto l’introduzione della 5 porte e dei motori ibridi?

    Grazie!
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Ciao nuovo utente e benvenuto tra noi.

    In questo schema c'è il Piano Industriale Fiat presentato il 1° giugno 2018 dall'ormai ex AD Sergio Marchionne (come saprai è grave in una clinica svizzera).

    [​IMG]

    Non si vede molto purtroppo, ma ti posso dire che sono previsti, per l'Europa, dal 2019 al 2022, 4 nuovi modelli: la 500 BEV (cioè 100% elettrica, ma cui si aggiungerà anche la versione ibrida), l'inedita 500 Giardiniera (che dovrebbe essere 100% elettrica), la 500X Hybrid e la 500L Hybrid. Incerta invece la destinazione dell'erede della Panda (non si sa se sarà destinata solo al Sud-America, ovvero LATAM, o anche all'Europa).

    Poi ci saranno una "Low D segment", una "UV B-Segment" e una "UV A-Segment", modelli però destinati solo all'area LATAM, che nelle intenzioni dei vertici Exor-Fca dovrebbe diventare quello principale per il brand Fiat.

    Questo il piano di Marchionne. Con la nuova dirigenza non è escluso che qualcosa possa cambiare, anche se è improbabile dato che la "proprietà" non è cambiata.

    Ecco una "sintesi" delle prossime novità (fonte Quattroruote)
    [​IMG]



    Intanto è stata appena presentata la 500 "Spiaggina '58"
    [​IMG]
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Un altro rendering della futura 500 Giardinetta.
    [​IMG]
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.631
    sicuramente qualche novità in termini di motorizzazione potrebbe arrivare, ma in termini di styling e versioni mainstream non credo ci saranno grosse novità a breve
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    La 500 oramai ha piu' di 10 anni e per un'auto sono tanti.
    Il nuovo modello dovrebbe arrivare tra un paio di anni, mentre a breve potrebbero esserci novita' sulle motorizzazioni, con l'introduzione dei nuovi Fire-fly che gradualmente sostituiranno il Fire e il Twin-air (quest'ultimo e' gia' fuori produzione). Potrebbe sparire anche il 1.3mjt a causa delle sempre piu' restringenti norme antinquinamento, che rendono troppo costoso l'adeguamento di questa motorizzazione in rapporto al listino dei modello che lo montano.
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    io la prenderei senza troppi pensieri. Resta un modello attuale e un riferimento nel suo segmento. Va bene con tutti i motori. Il 1.2 fire x il massimo risparmio.

    Del nuovo modello si sa ancora troppo poco. E con l'addio di MArchionne potrebbe succedere di tutto.
     
  7. fake_plastic

    fake_plastic

    Iscritto:
    1532264744
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per il benvenuto e per le tante informazioni! Interessante la 500 BEV, ma io in questo momento punto alla 3 porte benzina, perché immagino che elettrica e ibrida saranno posizionate in fasce di prezzo leggermente più alte / di nicchia.

    Eventuali nuove motorizzazioni non sono un problema per me, il 1.2 fire nella sua semplicità va benissimo per le mie esigenze.

    Diversamente mi dispiacerebbe un po' un cambio radicale di design della 3 porte a poco tempo dal mio eventuale acquisto, sia per il deprezzamento, che perché sarei certo che vorrei il modello nuovo...:emoji_innocent:

    Come nuovo modello ti riferisci alla 500 BEV / ibrida, o ti aspetti anche una revisione estetica totale della piccola a benzina attuale?

    Infatti, per il momento sono più orientato verso l'acquisto, che l'attesa per un periodo indefinito. La ricerca continua... :)
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Io prenderei la "Spiaggina '58". Mi sembra molto carina e vagamente "vintage" con quei cerchi.

    Inoltrre essendo un modello speciale/commemorativo potrebbe mantenere meglio il valore dell'usato.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  9. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.120
    Piaciuto:
    1.843
    La 500 credo resterà in commercio, pressoché inalterata, ancora per diversi anni, non meno di 2-3. Il nuovo modello dovrebbe uscire orientativamente nel 2021,quindi non ha senso attendere.
    A meno che tu non voglia prenderla con i nuovi motori firefly, che dovrebbero essere disponibili quanto prima anche sulla 500
     
  10. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    il piano industriale mostra che la nuova 500 arriva tra la fine del 2019 e l inizio del 2020
     
  11. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Mi fa piacere che si continua a parlare di una 500 giardiniera, speriamo a 3 porte come nel rendering. La sto aspettando da almeno 3 anni e sicuramente sarà la mia scelta soprattutto se sarà anche prevista con un motore elettrico.
    Saluti
    Fausto
     
  12. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    Quattroruote dice che sarà una 5p e sarà un incrocio tra una hatch e una sw
     
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Niente di nuovo almeno fino al 2021, magari i firefly e stop, se seguono il piano di dismissione di giugno, si spera che i nuovi abbiano a cuore anche l'auto, per la finanza basta il RAM,...ma la proprietà rimane la stessa quindi dubito
     
  14. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    ufficiale?
     
  15. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Basta leggere i plan...e di solito i plan non li rispettano mai e non in positivo, se si sblocca qualcosa sarà solo per questioni politiche-sindacali di ogni singolo stabilimento, vedi ultime notizie dalla serbia. Questi stanno facendo morire il marchio fiat con gli stessi metodi di lancia. Magari lo stato da qualche sovvenzione per elettriche e faranno una 500 elettrica in italia.
     

Condividi questa Pagina