lukimini ha scritto:no nn sn chiacchere...è studio! faccio ingegneria dell'autoveicolo
ivanpg ha scritto:Sono indeciso su tre auto:
Mini = Anno di nascita ('59)
Fiat 127 = Anno Scuola Guida ('78/'79)
Peugeot 104 = Prima auto posseduta ('79)
Voto la 104 per nostalgia![]()
Aries.77 ha scritto:lukimini ha scritto:no nn sn chiacchere...è studio! faccio ingegneria dell'autoveicolo
Meraviglioso!
Complimenti per la scelta del tuo corso di studi e un grosso in bocca al lupo per la tua carriera!
Se frequenti un tale corso di studi non dovresti avere dificoltà a controllare quanto ho detto prima!
Tra l'altro dovrebbe essere tutto abbastanza ben reperibile anche fuori dall'ambiente universitario!
Non è una polemica, è una domanda seria quella che ti pongo!
E' una cosa risaputa che la Golf I nacque dalla 128! Non è una chiacchera ma è lo stesso Giugiaro che lo disse: disse che quando arrivò in VW per una nuova vettura che sostituisse il Maggiolone, lo condussero in una grande stanza e gli mostrarono una 128 smontata in ogni sua parte. Gli uomini VW gli dissero: bene, questa è la nostra base di partenza!
Risulta questa cosa in qualche modo? Cosa si dice in proposito?
Su questo dissentirei, la Citroen ci arrivò prima, con la Traction Avante.lukimini ha scritto:stupenda sta 127 lucciola non ne conoscevo l'esistenza!!! cmq tornando alla domanda iniziale credo che meccanicamente la capostipite delle auto moderne sia senza dubbio la mini...a parte il fatto che aveva il cambio integrato nel blocco motore, insomma lo schema giusto lo ha preso issigonis!!!
Aries.77 ha scritto:ivanpg ha scritto:Sono indeciso su tre auto:
Mini = Anno di nascita ('59)
Fiat 127 = Anno Scuola Guida ('78/'79)
Peugeot 104 = Prima auto posseduta ('79)
Voto la 104 per nostalgia![]()
Come ti capisco Ivan!
La prima auto...! E chi se la scorda!
La mia prima, prima, prima auto è stata la cugina della 104, la Citroen Visa! Che bella!
Solo che da quando ho preso la patente l'ho avuta per poco tempo!
Poi l'ho sostituita con una Fiat Cinquecento 900 Sx, quela che considero a tutti gli effetti "la mia prima auto"!
lukimini ha scritto:per quanto ne so io quando a giugiaro venne incaricata la golf si trovò davanti una 128 smontata e gli venne detto che quello era il punto di riferimento e che sapevano (quelli della volkswagen) che era difficile fare meglio...il punto è che giugiaro superò in tutto la 128...considerando che il punto di riferimento per la golf era la 128 un po' di merito la fiat può averlo...però insomma a questo punto non si finisce più...si dovrebbe al massimo citare la primula la prima auto con motore, trazione anteriore e cambio separato dal blocco motore (sostanziale differenza rispetto alla mini)...cmq grazie mille a aries.77 e CREPI!!!!!!!!!!!!!!!
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa