thedriver ha scritto:
conan2001 ha scritto:Aries.77 ha scritto:conan2001 ha scritto:Aries.77 ha scritto:SediciValvole ha scritto:eccola http://www.fiatfuoriserie.it/galleries/sedan/ita/14.htm
Esatto!
E' proprio lei!
In tutto il suo splendore!
qualcosa di strano per una 127 c'è........le 4 porte.
quella della fiat a 4 porte è uscita parecchi anni dopo.
Si, proprio così!
Solo che questo ai tempi della mia "scoperta" di questa 127 strana non conoscevo questo dettaglio, dato che la 127 4-5 porte esisteva già!
Infatti la stranezza di questa 127 era totale, era strana nella sua totalità,ma soprattutto per la forma del posteriore!
mi pare che la 127 4 porte fosse una seat con il marchio fiat.
all'elenco di cui sopra aggiungerei giannini, che era specialista nel motore e negli interni.
ed era commercializzato dalla rete ufficiale fiat.
SediciValvole ha scritto:ahahahah ma nooooo la 127 più bella della PuntoEvo nooooooIo avessi un garage una la comprerei volentieri e la restaurerei,ho tantissimi ricordi con la 127 e se vogliamo dirla tutta la mia Y ElefantinoBlu mi fa sentire un pò la stessa atmosfera....ragazzi quelle erano macchine semplici che ci accompagnavano nei momenti più belli della nostra vita e le si ricordano con tanta emozione e nostalgia.
gcarfix ha scritto:La 127....
che bella che era....E' stata la mia prima macchina...comprata 800.000lire, con il mio primo lavoro. aveva pure il tastone sul cruscotto che staccava la bobina, a mò di antifurto....Non vi dico quante volte l'ho dovuta spingere perchè non ricordavo se l'avevo staccato o no.... :shock:
Ma che era bella. Andava ad olio, ma con la mia ragazza (ora moglie) ci siamo andati dappertutto. Era sempre piena di amici affossati nel sedile di dietro. Avevo montato pure la radio! Mi spunta la lacrimuccia.
thedriver ha scritto:Cavoli gente.. quanto vorrei vederne ancora di queste macchinette-capolavoro agli angoli delle strade!!
Il mondo ce le invidiava.. vi rendete conto??
Ora invece vedere tutti questi 'gioiellini' pseudo-post-coreani pieni di pacchianità, di sgargio, di paciocca e arrogante civetteria.. mi fa pensare in che tempi vuoti viviamo e mi sale il nervoso!! :x
Ecco, l'ho detto!!
gcarfix ha scritto:Concordo e pienamente pergiunta!
W la 127, w la 128, w la 131 (mirafiori 2° serie di mio padre) w la PANDA 30!
W W W![]()
lukimini ha scritto:stupenda sta 127 lucciola non ne conoscevo l'esistenza!!! cmq tornando alla domanda iniziale credo che meccanicamente la capostipite delle auto moderne sia senza dubbio la mini...a parte il fatto che aveva il cambio integrato nel blocco motore, insomma lo schema giusto lo ha preso issigonis!!! riguardo alle altre la 127, la 128 e la renault 5 non hanno adottato nessuna soluzione di rilievo e non hanno introdotto nulla di nuovo...idem per la 104...la golf si sa, se è ancora oggi sempre la regina un motivo c'è...infatti è stata la prima moderna nel senso che ha introdotto per prima una vera e propria gamma, variegata, inesistente fino a quel momento....cmq più che la 127 io proporrei la uno
lukimini ha scritto:io ti ripeto solo quello che mi è stato detto all'università....la 127 nn l'abbiamo studiata e nemmeno la 128
Carloantonio70 - 59 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa