Ieri la Ferrari ha toccato certamente il punto più basso da trent'anni a questa parte:
-aver fatto eliminare Raikonen alla prima sessione di prove ripetendo lo stesso errore di poche settimane fa.
-aver previsto di montare il set di gomme dure (con le quali l'auto perdeva 2 secondi al giro) proprio nello stent più lungo!
-non aver richiamato immediatamente Massa quando si sono accorti dell'errore nell'erogazione della benzina, rabboccare e montare le gomme morbide (a quel punto era ancora possibile farlo).
La soluzione trovata, di far arrivare l'auto al piccolo trotto, ha fatto perdere circa 40 secondi, molto più di quanto sarebbe costato uno splash-and-go.
In conclusione, è inutile che a Maranello si facciano un mazzo tanto (perchè la macchina è molto migliorata) se poi i dirigenti al muretto sono più occupati a mescolare il cioccolato (per il loro mestiere originario) ed a far cuocere le pere (id).
:evil:
-aver fatto eliminare Raikonen alla prima sessione di prove ripetendo lo stesso errore di poche settimane fa.
-aver previsto di montare il set di gomme dure (con le quali l'auto perdeva 2 secondi al giro) proprio nello stent più lungo!
-non aver richiamato immediatamente Massa quando si sono accorti dell'errore nell'erogazione della benzina, rabboccare e montare le gomme morbide (a quel punto era ancora possibile farlo).
La soluzione trovata, di far arrivare l'auto al piccolo trotto, ha fatto perdere circa 40 secondi, molto più di quanto sarebbe costato uno splash-and-go.
In conclusione, è inutile che a Maranello si facciano un mazzo tanto (perchè la macchina è molto migliorata) se poi i dirigenti al muretto sono più occupati a mescolare il cioccolato (per il loro mestiere originario) ed a far cuocere le pere (id).
:evil: