Io preferisco che si investa in sicurezza e si aumentino i controlli e le investigazioni sugli ambienti a rischio e non credo che criminalizzare indiscriminatamente un miliardo e mezzo di persone (tra l'altro tra le prime vittime loro stessi) sia il mezzo migliore per stanare i terroristi che l'Occidente ha già in casa.bumper morgan ha scritto:ch4 ha scritto:Perchè ti dovrei spiegare una cosa che non ho scritto?bumper morgan ha scritto:ch4 ha scritto:
poi magari mi spieghi perché "a dx si specula sulla paura per ottenere voti" mentre a sx non si specula per guadagnare voti.
Non dico che non sia vera, dico solo che non l'ho scritta e che sei stato tu a connotare le speculazioni anti islam come di dx.
Io non dico nemmeno cosa sia giusto e cosa sbagliato, dico solo che bisognerebbe perseguire l'efficacia e non altro e che fare di ogni erba un fascio attaccando l'Islam in genere come se fosse un monolite senza sfumature rischia di far allargare il consenso nelle aree a rischio di disadattati e/o violenti che possono intravedere nell'IS un riscatto.
Insomma gradirei che si ragionasse prima di parlare a vanvera e non è certo colpa mia se la maggioranza dei forcaioli è connotata politicamente in uno schieramento piuttosto che in un'altro.
ecco vedi? ci sei ricascato, ragioni come loro ( a dx son forcaioli) e questa frase é tua.
Ma meglio un forcaiolo che mi tiene sul chi vive che il solito benpensante che non vede mai pericoli.
E quando si accorge é troppo tardi.
In francia i forcaioli non li hanno mai visti....e li avevano in casa.
Se tu la pensi in modo diverso liberissimo di farlo, ma ti vorrei ricordare come il terrorismo delle BR in Italia fu sconfitto perchè gli operai, i sindacati ed il mondo di sx in genere rifiutò la logica di violenza, se per caso fossero state chiuse le organizzazioni sindacali e magari il PCI probabilmente le BR avrebbero visto aumentare a dismisura i loro adepti.
Cerca di capirmi una misura può essere anche giusta, ma controproducente, io voglio misure condivise ed efficaci verso il problema e non sparate indirizzate a ramazzare consensi facili e che invece possono aggravare il problema.