Buongiorno a tutti,
scrivo dopo un pò di tempo dall'ultimo post.
Comunque alla fine l'ho presa !
Ci ho fatto per ora un 1000km.
Devo dire che mi trovo bene.
L'auto è ben piantata a terra, beccheggio e coricamento, considerando anche l'altezza da terra, minimo.
A girare per valli alpine, strette e tortuose, mi pare sale bene.
Consumi, per ora ho, avevo, fatto un pieno con l'intenzione di fare km con calcolo pieno/pieno, poi al rifornimento successivo, avevo fretta e non ho potuto fare il calcolo, prossima volta.
Comunque, il precedente proprietario, che ha percorso 10395 km, aveva sul CdC un 10lt/100km, io fin da subito ho abbassato la media, e adesso mi attesto a un più lusinghiero 7,3lt/100km...non male mi pare.
Poi come dicevo, dato che non so quanto possa essere attendibile il CdC, farò i conti al distributore.
Solo un paio di domande se qualcuno può aiutarmi:
1 Normale che a freddo, anche dopo solo un paio d'ore di sosta, all'accensione del motore il minimo sale a 1700/1800 giri per 1'- 1'.20" per poi scendere agli 800 circa?
2 Ho il garage in lieve pendenza, ho l'abitudine di lasciare scorrere l'auto in folle di un paio di metri prima da accenderla, perché ho delle cose dietro, prima avevo Diesel!! e volevo evitare la fumata sulle suddette cose, ora è diventata abitudine...
Ho visto che però non è possibile passare da P a N, per fare questa manovra, senza avviare il motore, sbaglio io o è così?
3 Se sterzo tutto, sia a destra che a sinistra, sia da fermo che in manovra, si sente un Tac, meccanico/metallico a fine corsa, è normale? Voglio dire su altri mezzi che ho avuto, si sentiva al massimo un "appoggio" al fine corsa, oppure con servosterzo idraulico si sente il rumore della pompa. Ma mai un Tac così...forte !
Per il resto tutto positivo.
Grazie