Non ho la più vaga idea di che cosa capiterà, ma credo che se operai italiani nelle fabbriche italiane costruiranno Hyundai marchiate FIAt alla fine non sarà un dramma
Speriamo , per il bene dell'occupazione e dell'indotto italiano tu abbia ragione in pieno . Intanto qualche preoccupazione fra le maestranze pare prendere corpo , anche perchè la notevolmente approfondita fotografia della produzione di "Fabbrica Italia" , da te fatta , riguarda il presente , il quale - ovvio- è stato pensato e preparato dal povero Marchionne nel passato ; mentre il futuro sarà disegnato - di nuovo ovviamente- dalle scelte di oggi , le quali saranno compiute dal nuovo ad Mike Manley , di cui ancora non si conosce la propensione e l'inclinazione per la nostra nazione...Io riporto voci ed opinioni , ma ripeto spero , per il bene dell'Italia che tu abbia ragione e che Fca voglia ribadire il legame con le sue origini .
https://www.huffingtonpost.it/2018/07/23/fca-il-dopo-marchionne-e-una-terra-straniera_a_23487790/
Intendevo solo Fiat ed eventualmente Lancia anche se credo che per quest'ultima il destino sia segnatoNo,si andrà avanti con il Premium come sta già avvenendo:Alfa Maserati,Jeep e 500.
La parte generalista che Fca sta smantellando passerebbe alla Hyundai.
Per capirci,una I30 marchiata Fiat Tipo,I20 Punto..
Concordo....questi non c'è la fanno a gestire troppi marchi.Secondo me, bisogna mettersi tutti a fare il tifo affinché gli stabilimenti in Italia vengano veramente acquisiti da gruppi stranieri
pilota il mio non è un discorso semplicistico ma basato sui numeri che un segmento riesce a fare.
Il mercato SUV è affollato e, come sempre, FCA arriverà più tardi degli altri.
Giulietta SUV non farà gli stessi numeri di Panda.
A proposito di Panda mentre i tedeschi e gli altri rinnovano le gamme ogni 6-7 anni, Fiat arriva sempre più tardi, se Panda sarà rinnovata nel 2020 significa che l’attuale Pandino avrà sul groppone ben 9 anni.
Come sempre le scelte di prodotto vengono sempre dopo a quelle finanziarie.
Mi auguro che possa venir prodotta un’altra Jeep in Italia con tutto il cuore, speriamo bene.
Dei piani mi fido poco, troppi aleatori e negli anni scorsi ( decennio ) si sono rivelati solo fuffa.
il segmento A ha cicli di vita a se stanti. La up! è coetanea della panda è ancora non si sa quando arriverà l'erede. Il trio aygo c1 108 è del 2014, ma la prima serie era stata presentata nel 2005,...pilota il mio non è un discorso semplicistico ma basato sui numeri che un segmento riesce a fare.
Il mercato SUV è affollato e, come sempre, FCA arriverà più tardi degli altri.
Giulietta SUV non farà gli stessi numeri di Panda.
A proposito di Panda mentre i tedeschi e gli altri rinnovano le gamme ogni 6-7 anni, Fiat arriva sempre più tardi, se Panda sarà rinnovata nel 2020 significa che l’attuale Pandino avrà sul groppone ben 9 anni.
Come sempre le scelte di prodotto vengono sempre dopo a quelle finanziarie.
Mi auguro che possa venir prodotta un’altra Jeep in Italia con tutto il cuore, speriamo bene.
Dei piani mi fido poco, troppi aleatori e negli anni scorsi ( decennio ) si sono rivelati solo fuffa.
Gae1955 - 6 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa