U2511
0
17-18 mila annuiin tal caso dipende dalla percorrenza annua
17-18 mila annuiin tal caso dipende dalla percorrenza annua
17-18 mila annui
Se in 100 anni siamo passati da una densità energetica degli accumulatori di 30 Wh/kg (100 kWh in 3300 kg di batteria) ai 150 Wh/kg degli attuali ai polimeri di litio (100 kWh in 660 kg) , ovvero siamo progrediti di 5 volte, o inventano un modo diverso da quello chimico di immagazzinare energia elettrica, veramente capace, oppure la vedo dura pure io. Se arrivassimo a 1500 Wh/kg già si inizierebbe a ragionare, 100 kWh starebbero in 67 kg, o 200 kWh in 134 kg: una Tesla potrebbe arrivare a 700-800 km di autonomia e pesare 400 kg di meno, tanto per fare un esempio stile conti della serva.perché la tecnologia delle batterie deve fare un salto qualitativo
Se in 100 anni siamo passati da una densità energetica degli accumulatori di 30 Wh/kg (100 kWh in 3300 kg di batteria) ai 150 Wh/kg degli attuali ai polimeri di litio (100 kWh in 660 kg) , ovvero siamo progrediti di 5 volte, o inventano un modo diverso da quello chimico di immagazzinare energia elettrica, veramente capace, oppure la vedo dura pure io. Se arrivassimo a 1500 Wh/kg già si inizierebbe a ragionare, 100 kWh starebbero in 67 kg, o 200 kWh in 134 kg: una Tesla potrebbe arrivare a 700-800 km di autonomia e pesare 400 kg di meno, tanto per fare un esempio stile conti della serva.
Ma non è solo un problema di densità, poi bisogna trovare i 200 kWh da caricarci: dove mi attacco? Qui in Italia poi, con le abitazioni in maggioranza a 3 kW di potenza contrattuale, e monofase....campa cavallo.
Vanno in crisi le sottostazioni elettriche di zona in estate per colpa dei climatizzatori ( 1 kWh!).
E non dimentichiamo i tempi...se mi danno anche 10 kW monofase (oltre non si va contrattualmente mi sembra), una batteria da 200 kWh a zero abbisogna di quasi una giornata.
E si che per fare questi conti serve la stessa matematica che si usa per contare i voti, mica un supercomputer, strano che i "decisori pubblici" non li abbiano fatti..
.![]()
Tesi cinica, ma razionale.oggi i politici non contano nulla....subiscono e basta.
Datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa chi fará le leggi.
barone Scudo Rosso
Tesi cinica, ma razionale.
Certo che se siamo a questo punto....
Adesso mi passi alle teorie complottistiche...caro mio, togli pure il se![]()
Adesso mi passi alle teorie complottistiche...
Amen.torniamo a pregare assieme al vescovo per far si che qualcuno dall’alto illumini la mente dei bosses Ef si ei
tre o quattro modelli - con annessa versione ibrida - e si potrebbe tornare ad essere ottimisti![]()
Tesi cinica, ma razionale.
Certo che se siamo a questo punto....
provvedimento insensato che verrà presto riformulato
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa