onyx1965 ha scritto:Si, posta qualche foto per il club dei venghisti...
:lol:
casper1975 ha scritto:Visti i numerosi post io credo che un club dei VENGHISTI si possa realizzare, anche gemellandolo con i CEEDDISTI che sicuramente sono in numero maggiore.
Io avrei un proprosta come PRESIDENTE del club dei VENGHISTI credo che la persona più indicata, più preparata sia MATTO80 che può tranquillamente fregiarsi del titolo onorifico di CAPOVENGA.
Un saluto a tutti anche al nostro presidente.![]()
karlokarl ha scritto:non male l'idea del club dei Venghisti ,con gemellaggio dei Ceeddisti, anche se da quello che leggo noi Venghisti siamo sparpagliati da nord a sud.
e in risposta a Casper sono d'accordssimo nel "caldeggiare" Matto80 come presidente.![]()
![]()
![]()
ClaudioKV ha scritto:Un saluto a tutti i Venghisti!
Oggi, salvo imprevisti, dovrei firmare il contratto per la Venga 1.4 EX easy + tetto panoramico, colore bianco. 8)
La settimana scorsa ho fatto il test drive della durata di soli 5 minutiche, anche a causa della mia scarsa conoscenza automobilistica non è servito a capire molto dell'auto.
Ho chiesto al concessionario se fosse possibile avere il ruotino di scorta, ha risposto che la Kia non lo prevede come optional per cui può solo darmi il cerchio dove un gommista dovrebbe montarci il copertone.
Per questo motivo ho preso in considerazione anche la ix20, che prevede il ruotino di serie, ma ho scoperto che nel modello 1.4 non è possibile avere il tetto panoramico. :?
La Venga 1.4 da me richiesta dovrebbe arrivare entro 70/90 giorni. :shock:
Avete qualche consiglio, qualcosa da chiedere al concessionario prima di apporre la firma. :?:
casper1975 ha scritto:Complimenti hai fatto un'ottima scelta.
Quanto ti è costata l'auto?
marco1* ha scritto:Il prezzo è Ok , tenendo conto che c'è uno sconto di 2.000 ? dal listino di 17.060?, se poi ti includono anche l'IPT , ancora meglio... certo che se prendessii la fullsky a 13. 200 ? avresti quasi la stessa auto con alcuni accessori in meno ( e 1800? in tasca in più...) , se poi la devi ordinare appositamente e aspettarla , mentre di fullsky bianche se ne trovano facilmente...mah, in ogni caso aggiungi una clausola sul contratto che se l'attesa supera i 2 mesi lo stesso decade e l'anticipo viene restituito...così non avranno scuse se non arriva...
Personalmente ho acquistato la fullsky CRDI a 15200? finita (con IPT ), non invidio i vetri elettrici posteriori , i cerchi in lega, i comandi radio al volante e nemmeno il bluetooth della versione EX, avrei voluto il bracciolo e i sensori, ma li ho montati dopo per molto meno, con 1800 ? ne paghi di benzina gli anni successivi...
mariapaola1970 ha scritto:Stai tranquillo che hai acquistato un'ottima auto.
Solo per curiosità ed è un particolare che mi sfugge, la targa assistance quanto tempo dura?
Io sono soddisfatta della mia venga per la enorme spaziosità.
ClaudioKV ha scritto:marco1* ha scritto:Il prezzo è Ok , tenendo conto che c'è uno sconto di 2.000 ? dal listino di 17.060?, se poi ti includono anche l'IPT , ancora meglio... certo che se prendessii la fullsky a 13. 200 ? avresti quasi la stessa auto con alcuni accessori in meno ( e 1800? in tasca in più...) , se poi la devi ordinare appositamente e aspettarla , mentre di fullsky bianche se ne trovano facilmente...mah, in ogni caso aggiungi una clausola sul contratto che se l'attesa supera i 2 mesi lo stesso decade e l'anticipo viene restituito...così non avranno scuse se non arriva...
Personalmente ho acquistato la fullsky CRDI a 15200? finita (con IPT ), non invidio i vetri elettrici posteriori , i cerchi in lega, i comandi radio al volante e nemmeno il bluetooth della versione EX, avrei voluto il bracciolo e i sensori, ma li ho montati dopo per molto meno, con 1800 ? ne paghi di benzina gli anni successivi...
Il mio concessionario la Fullsky benzina la dava a ?. 13.650 (con ipt) come da ultimo listino Kia con iva al 21%, (meno i 2000 ?. di sconto) mentre per la EX easy ha preso in considerazione il preventivo che aveva stilato a settembre con iva al 20% (sempre ipt incluso).
Secondo lui l'auto arriverà tra 70/90 giorni, ma per me non è un problema, ormai preferisco immatricolarla l'anno prossimo.
Riguardo gli optional, tenevo troppo oltre ai sensori di parcheggio, anche alle connessioni USB e bluetooth, i comandi al volante e gli alzacristalli posteriori. Alla fine ho tenuto conto che mi sono costati ?. 1.350, senza dimenticare i cerchi in lega e il volante in pelle 8) che sinceramente è proprio bello (visto questa sera per la prima volta, stamane era arrivata una EX crdi nera).
Come caparra ho consegnato un assegno di ?. 500 che secondo quanto ha sostenuto il concessionario non sarà incassato fino alla consegna dell'auto, quando pagherò il resto.
Riguardo al ruotino, si è deciso a darmi un "cerchio di scorta con copertone" (testualmente come scritto nel contratto di acquisto), sostenendo che non lo userò mai, che è meglio usare il kit di gonfiaggio e che la targa assistance copre interventi anche a mezzanotte del sabato (non ci credo nemmeno se li vedessi arrivare).
Ho chiesto info sul costo dei tagliandi. Secondo lui "per quest'auto sono sui 100 e qualcosa" (anche a questo credo poco).
La cosa positiva è che posso fare il tagliando (senza perdere la garanzia) anche nel meccanico autorizzato Kia motors a 10 Km da casa mia.
A questo punto non mi rimane che aspettare e sperare che nell'auto sia tutto ok!
theCat - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa