Ragazzi ho un dilemma (pane per i vostri denti!).
Mi sono innamorato a prima vista della Venga/IX20, sono salito a bordo dai rispettivi concessionari e mi sono innamorato di più, non ho fatto il test drive

Sono molto indeciso sul da farsi per i seguenti motivi:
- possiedo una fiesta 1.4 TDCI del 2004 con 104000 Km e cambio robotizzato che va ancora bene (dovrei solo fare un po' di manutenzione cambio chinghie etc... spesa più di 500 euro)
- vorrei una macchina con la seduta un po' più alta della Fiesta
- Non so se mi convegna benzina o diesel o ibrido
- Mi piacerebbe avesse il cambio automatico (quello della Venga però è un 4 rapporti

Come prezzi stiamo sui 16200 + qualche tassa per la Venga 14 CRDI 90CV versione accessoriata.
Però un venditore Kia mi ha detto che a me conviene la benzina, un altro nello stesso autosalone mi ha detto che la 1.4 benzina beve perché la macchina è pesante e mi conviene la Diesel.
I prezzi non mi sembrano proprio irrisori considerando che per la mia auto a conti fatti mi darebbero 1000 euro (non mi fanno lo sconto dei 2000 se prendono la permuta)
Sono andato anche alla Honda a vedere la Jazz Hybrid che è veramente bella, però costa sui 18500 la base e consuma poco con (punto a super favore) il cambio automatico. L'unica cosa la seduta della Jazz è bassa come quella della Fiesta

Insomma sto nei super casini, in teoria per spuntare uno sconto dovrei vendere la mia macchina da solo (ma che palle avere a che fare con i possibili compratori).
Diciamo che come forma e interno mi piace più la Hyundai, però la Venga mi è tanto simpatica e mi attira la garanzia più estesa nonché il prezzo più basso!
Inoltre il concessionario Kia mi ha detto che la versione FullSky è fuori produzione???
Che faccio?