danilorse ha scritto:Ho curiosato sul sito Toyota il costo del primo tagliando (15k o un anno) : preventivo 150 euro per cambio olio e filtro olio + controlli vari.
http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/tagliando_widget.tmex
Se ti hanno cambiato filtro antipolline e ruotato le ruote ti hanno applicato uno sconto di circa 20 euro.
Molto interessante, la serieta' con cui e' possibile informarsi prima in merito ai costi e agli interventi da eseguire.
In pratica per i 3 anni di garanzia bisogna fare minimo altrettanti tagliandi al prezzo di 150? il primo, 250? il secondo e 150? il terzo, per un totale di minimo 550? che ovviamente possano aumentare se si raggiungono almeno i 60k o se ci sono eventuali freni da sistemare o altre cose.arizona77 ha scritto:appero'....tutti gli anni.....danilorse ha scritto:Ho curiosato sul sito Toyota il costo del primo tagliando (15k o un anno) : preventivo 150 euro per cambio olio e filtro olio + controlli vari.
Se ti hanno cambiato filtro antipolline e ruotato le ruote ti hanno applicato uno sconto di circa 20 euro.
Molto interessante, la serieta' con cui e' possibile informarsi prima in merito ai costi e agli interventi da eseguire.
" bel prezzo ", come non detto.
Almeno per me che giro poco
danilorse ha scritto:La cosa curiosa e' che prevedono la sostituzione del liquido freni ogni 2 anni o 30K.
danilorse ha scritto:In pratica per i 3 anni di garanzia bisogna fare minimo altrettanti tagliandi al prezzo di 150? il primo, 250? il secondo e 150? il terzo, per un totale di minimo 550? che ovviamente possano aumentare se si raggiungono almeno i 60k o se ci sono eventuali freni da sistemare o altre cose.arizona77 ha scritto:appero'....tutti gli anni.....danilorse ha scritto:Ho curiosato sul sito Toyota il costo del primo tagliando (15k o un anno) : preventivo 150 euro per cambio olio e filtro olio + controlli vari.
" bel prezzo ", come non detto.
Almeno per me che giro poco
La cosa curiosa e' che prevedono la sostituzione del liquido freni ogni 2 anni o 30K.
ucre ha scritto:per curiosità, posteresti il dettaglio della fattura?
Non mi risulta proprio.maxressora ha scritto:cosa c'è di strano? è dai tempi della renault 4 che il libretto consiglia la sostituzione dellìolio dei freni ogni 2 anni...danilorse ha scritto:La cosa curiosa e' che prevedono la sostituzione del liquido freni ogni 2 anni o 30K.
Direi prezzi molto onesti.a_gricolo ha scritto:ucre ha scritto:per curiosità, posteresti il dettaglio della fattura?
Ecco qua
Guarnizione 1,10
olio 0/20W 4 l 65,96
filtro olio 9,00
manodopera 35,10
inversione e bil. ruote 7,80
antipolline 15,83
liquido lavavetri 2,50
totale 137,29
IVA 29,78
danilorse ha scritto:Immagino sia un officina Toyota ?
danilorse ha scritto:Non mi risulta proprio.maxressora ha scritto:cosa c'è di strano? è dai tempi della renault 4 che il libretto consiglia la sostituzione dellìolio dei freni ogni 2 anni...danilorse ha scritto:La cosa curiosa e' che prevedono la sostituzione del liquido freni ogni 2 anni o 30K.
La renault sulla mia Megane lo prevede ogni 4 anni e in officina addirittura non mi hanno consigliato di farlo !!
maxressora ha scritto:danilorse ha scritto:Non mi risulta proprio.maxressora ha scritto:cosa c'è di strano? è dai tempi della renault 4 che il libretto consiglia la sostituzione dellìolio dei freni ogni 2 anni...danilorse ha scritto:La cosa curiosa e' che prevedono la sostituzione del liquido freni ogni 2 anni o 30K.
La renault sulla mia Megane lo prevede ogni 4 anni e in officina addirittura non mi hanno consigliato di farlo !!
lo diceanche 4R
http://www.quattroruote.it/manutenzione/articolo.cfm?codice=10556&pagina=9992&canaleuscita=-1
a_gricolo ha scritto:ucre ha scritto:per curiosità, posteresti il dettaglio della fattura?
Ecco qua
Guarnizione 1,10
olio 0/20W 4 l 65,96
filtro olio 9,00
manodopera 35,10
inversione e bil. ruote 7,80
antipolline 15,83
liquido lavavetri 2,50
totale 137,29
IVA 29,78
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa