a_gricolo ha scritto:
Primo tagliando alla Auris (17mila km): 167 euro, compreso filtro antipolline e inversione ruote.
Più o meno quello che spendeva mio papà per i tagliandi della Prius 2. L'unico "pesante" è stato quello dei 120k km, non ricordo la cifra ma intorno ai 4-500...però c'erano da cambiare i dischi davanti oltre alle pastiglie davanti e dietro, oltre a olio filtri controllo e solite cose.
Tanto per dare l'idea, il primo tagliando della Delta nuova (35k km) è costato 445...olio, filtro, pastiglie freni davanti (con la motivazione: "eh sa non è che fossero proprio finite da cambiare, ma il prossimo tagliando è a 70mila, e a quel chilometraggio non ci sarebbero arrivate di sicuro". Certo, perchè se uno si rende conto che sta restando senza freni a 50k km non è che li cambia, aspetta il prossimo tagliando... :twisted: ), e manodopera a 46 euro/ora, roba che la reazione di mio papà è stata "..credevo che fosse una Lancia, non una Maserati"...
Ah, e si sono pure dimenticati di resettare il trip computer, così appena la macchina ha passato i 35k km (il tagliando è stato fatto leggermente prima) mentre guidavo si è acceso tutto stile albero di natale per un attimo...niente di grave, però per 46 euro all'ora un tastino potevano anche schiacciarlo... :twisted: :twisted: :twisted:
Naturalmente, mai più in quella officina.