G5 ha scritto:
Intanto auguri per il tuo nuovo mezzo. La differente capacità di carico penso sia abbastanza scontata. Alla fine il RAV lascia una trentina di cm alla Mazda 6 .. 30 cm che pesano poco in abitacolo e moltissimo nel bagagliaio. Penso, tuttavia, che se non si hanno esigenze da trasloco (chi ha una moglie sa che è impossibile e che ogni volta dobbiamo combattere per lasciare qualcosa a casa) il Rav sia una buona soluzione ... certo una qualsiasi sw ha più bagagliaio ... a conforto però diciamo che se prendi auto di pari volume nel bagagliaio molte lo hanno profondo e schiacciato.
...Ciao, per quanto riguarda la capienza ho fatto una simulazione di viaggio/trasloco e alla fine sono riuscito a far star dentro il set minimo di valige che usiamo di solito, ho dato la notizia a mia moglie per la serie 'ho una buona notizia e una cattiva, le valige ci vanno tutte (questa è la buona) ci vanno 'solo' quelle (e questa e la cattiva, con urlo di dolore della consorte...), mi ha lasciato di stucco il fatto della rete divisoria, alla fine l'ho smontata perche le 'redini in bagagliaio tolgono spazio alla capienza, non avrò la libertà di viaggiare a tendalino aperto (lo ritengo pericoloso, anche chiuso non so se riesce a tenere gli oggetti del portabagagli, infatti è comunque di serie una rete contieni bagagli interna a vano, ma anch'essa inutilizzabile a pieno carico); per contro l'ho provata in autostrada, un pò rumorosi i pneumatici ma forse è la Brennero che ha uno strano asfalto, per il resto si guida alla grande, non posso dire nulla dei consumi, ho notato un certo ritardo nelle indicazioni della 'barretta consumometro', stai fermo e quella coninua a segnare 30 litri per cento km., si adegua pian pianino.....