Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

fatto ! Chiuso contratto nuovo rav4...

fatto ! Chiuso contratto nuovo rav4... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antogua

    antogua

    Iscritto:
    1238572612
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Finora non ho studiato il libretto o quntomeno l'ho studiato sulle cose fondamentali, garderò meglio ma - ammesso e non concesso che si azzerabile - non lo è in maniera intuitiva.....le lucine nn ci sono e questo è certo, addirittura mi era venuto in mente di acquistare un post vendita che illuminava il vano pedali....in conce non ne conoscevano neppure l'esistenza...luci sotto portiera, pulsanti vari, nulla....
    ....in compenso, avevo detto ieri che non mi funzionava l'anti slittamento in salita.....ero io che non sapevo farlo entrare, bisogna tenere il pedale del freno ben premuto per due o tre secondi.....meno male, speravo che su toyota si potesse confermare che acquistandola funziona tutto, altrimenti uno si compra una BMW...(la mia la finirono di assemblare a mie spese....)
     
  2. antogua

    antogua

    Iscritto:
    1238572612
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Sicuro che non si azzera? La funzione ci dovrebbe essere, hai mica guardato sul libretto?

    ...Pian pianino....ho scoperto il modo di azzerare il computerino di bordo(..ehm...), azzerato e fatta solo città, confermo con piede morbido mi dà 13 a litro...niente male, ripeto che con la mazda 6 andavo sui 10 a litro in città....il vero termine di paragone sarà nei viaggi transoceanici a pieno carico, ma credo che il primo sarà a natale....in ogni caso, risolte le mie piccole defaillances di conoscenza dei piccoli particolari di cui sopra (freno in salita, computerino), devo dire che la simbiosi è quasi completa e l'auto è più che soddisfacente, piccola ma per me grave pecca rimane la rete divisoria, sistema pessimo....ma al momento, facendo pian pianino abitudine alle nuove e più ristrette dimensioni, non ho veramente di che lamentarmi....giudizio di prima fase più che soddisfacente !!
     
  3. aledalma

    aledalma

    Iscritto:
    1247863157
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    ooohhh là, ne siamo felici, sono curioso delle performance del motore nel tempo sia di prestazioni che di consumi, tenici aggiornati... :-o :D :D
     
  4. ranma10

    ranma10

    Iscritto:
    1243336776
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Bella macchina complimenti!
     
  5. morenoro

    morenoro

    Iscritto:
    1256842276
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    un saluti a tutti,
    sono un possessore del crossover 2.2 con cambio automatico.
    Dal 4 giugno ad oggi ho percorso 12.000 km,equamente suddivisi in urbano,extraurbano+montagna e autostrada.
    Il consumo medio è stato di12.7 km-litro,ma io non ho un piedino da fata e quando cè da schiacciare schiaccio.Il cambio è quasi sempre in modalità sport,e in autostrada sono sempre a 140-150.D'altra parte non ha senso acquistare una ( gran ) macchina come la rav e sperare che faccia i 16 con un litro.Io provengo dal pianeta Volkswagen,e sino ad ora non mi sono pentito di essere passato alla Toyota.
    Comunque,non si sente lo sciabordio del serbatoio,e non ho avuto problemi.
    Ma se proprio volessi trovare il pelo sull'uovo,potrei dire che forse la logica del cambio automatico si potrebbe migliorare( ero abituato ad un dsg vw ).
    L'ho presa nera,con l'interno chiaro,e ho montato i fari allo xeno h 11.
    ciao
     
  6. antogua

    antogua

    Iscritto:
    1238572612
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Ciao, proprio ieri mi è capitato di fare mn-bo, ho azzerato il compiuterino sia all'andata (piuttosto carico, ho accompagnato parenti e valige), mi ha fatto 13 a litro, al ritorno, scarico, 14, media 120 km/h...ora, la mia come detto non ha il cambio automatico, ha la ruota dietro ma non credo che influisca sui consumi...insomma in città sono rimasto piacevolmente sorpreso dei consumi rispetto alla mia M6 (un jumbo in città 10 a litro), ma in autostrada ad andatute non eccezionali spervo qualcosina di meglio....sarà che è nuova ?? Per quanto mi riguarda non faccio più moltissimi km, per cui va bene anche cisì, ma per chi ne fa un pò di più....magari è perchè è nuova ?? Per il momento consumi in extra urbano da rivedere, soprattutto alla luce dei proclami miracolistici di Toyota....P.S. ho letto il tuo post sulle invernali...io le monterei....sto a MN e le ho tenute sulla mia vecchia mazda 6 (le ho ancora e non so a chi darle...), le winter su neve e ghiaccio sono un guanto, in caso di ghiaccio estremo però non vanno neanche quelle...catene e nulla più....ho visto in giro un nuovo prodotto spray della Bullock, si chiama tipo catena da neve spray...chissà...chi lo userà ci dia notizie....cmq funziona per 10 km, non va bene sul ghiaccio.....secondo me funziona dove il rav se la cava anche senza......(riporto questa seconda parte nel tuo post delle invernali)
     

Condividi questa Pagina