Maxetto ha scritto:
Spiegatemi, allora, perchè ad esempio la Bravo viene prodotta solo nella variante 5 porte e non in quella a 3.
Io dico per una questione di costi.
esatto, ma il punto è quanto incide una modifica rispetto alla reddittività potenziale del progetto.
il mio discorso era volto a promuovere la sempre maggiore personalizzazione delle auto.. certo che le industrie automobilistiche demonizzano questa situazione che comporteebbe ulteriori complessità operative, ma è innegabile che dalla standardizzazione del model T nero ad oggi la personalizzazione ha fatto passi in avanti. per questo, chi ci dice che in futuro non possa essere vincente l'opportunità i scegliere alcune appendici, o particolari esterni della propria auto?
guarda la 207 che può montare 2 frontali diversi.. così come il GLK o altri modelli.
l'ottica di frog secondo me era quella di dire: perchè per esempio sulla punto evo non montano anche il fontale della g punto? di fatto non implicherebbe costi maggiori perchè la gpunto è ancora in produzione. certo aumenterebbe la complessità gestionale