Non so voi ma a me sembra che le nuove Lancia musa e Lancia Ypsilon, dopo il rfestyling stiano vendendo meno dei modelli oriinari. Per me il disegno della nuova calandra non e' stato azzeccato.
Ora partiam da un'osservazione semplice. Probabilmente per prima la FIAT si e' accorta che era possibile sovrapporre due modelli nelle vendite, ad esempio la PuntoII e la GPunto e trarne un enorme vantaggio, infatti la PuntoII vende ancora molto bene. La FIAT ha sovrapposto le fasce di vendita delle due vetture e in questo modo vende ancora di piu' nel segmento di appartenenza.
Ora io dico: perche' non fare la stessa operazione con i restyling? Si stabilisce il restyling e poi si immette sul mercato controllando se il restyling vende di piu' o di mendel modello originario. Chiaramente tutte le modifiche tecniche del restyling sono riportate peri peri anc he sul modello originario. Quello che dunque cambia durante la fascia di sovrapposizione e' solo la linea della vettura. In questo modo si capirebbe dopo un certo periodo, cioe' un arco temporale che appunto abbiamo chiamato fascia di sovrapposizione, se il restyling tira di piu' o di meno della vettura originaria. Non so voi ed io nonho i dati, ma a me sembra di vedere pochissime Lancia musa e Lancia Ypsilon restyling, mantre ne vedo moltissime con le forme originarie.
Se poi, durante loa fascia di sovrapposizione, si scopre che il restyling ha meno successo del modello originario si puo' anche decidere di abbandonare il restyling per tornare svelti al modello originario.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Ora partiam da un'osservazione semplice. Probabilmente per prima la FIAT si e' accorta che era possibile sovrapporre due modelli nelle vendite, ad esempio la PuntoII e la GPunto e trarne un enorme vantaggio, infatti la PuntoII vende ancora molto bene. La FIAT ha sovrapposto le fasce di vendita delle due vetture e in questo modo vende ancora di piu' nel segmento di appartenenza.
Ora io dico: perche' non fare la stessa operazione con i restyling? Si stabilisce il restyling e poi si immette sul mercato controllando se il restyling vende di piu' o di mendel modello originario. Chiaramente tutte le modifiche tecniche del restyling sono riportate peri peri anc he sul modello originario. Quello che dunque cambia durante la fascia di sovrapposizione e' solo la linea della vettura. In questo modo si capirebbe dopo un certo periodo, cioe' un arco temporale che appunto abbiamo chiamato fascia di sovrapposizione, se il restyling tira di piu' o di meno della vettura originaria. Non so voi ed io nonho i dati, ma a me sembra di vedere pochissime Lancia musa e Lancia Ypsilon restyling, mantre ne vedo moltissime con le forme originarie.
Se poi, durante loa fascia di sovrapposizione, si scopre che il restyling ha meno successo del modello originario si puo' anche decidere di abbandonare il restyling per tornare svelti al modello originario.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog