Maxetto ha scritto:Se non sbaglio esiste ancora un altra tecnologia recentissima oltre a xeno e led.
francescoalt ha scritto:cut
cut
Esistono in commercio anche dei kit xeno (se non sbaglio i prezzi partono da 90?, ma sulla cui efficacia non ci scommettrei) installabili anche in secondo momento presso un qualsiasi elettrauto.
francescoalt ha scritto:cut
cut
Il gruppo ottico della R8 utilizza, per esempio, 54 led, che presentano il vantaggio di un minore consumo di energia elettrica (dai 6 watt per la luce diurna ai 50 W per l'abbagliante), grande durata, funzionamento a bassa tensione, tonalità di luce simile a quella solare e maggiore libertà di forme per gli stilisti grazie alle dimensioni molto compatte. Dei 54 led, 24 sono destinati alle luci diurne, che sono già presenti su tutte le R8.
arigab ha scritto:Vorrei domandare ai partecipanti al forum se vale la pena di spendere 1100 ? per i fari xeno per una giulietta 140 CV diesel che quasi sicuramente comprerò.I fari a led di serie vanno bene?Grazie.
lemat2005 ha scritto:L'unico inconveniente dello xeno è che se si spacca una lampadina costa molto di più, ma ripeto, è sempre bene vederci meglio. E con lo xeno è così.
lemat2005 ha scritto:è vero, ma più volte mi è capitato di vedere qualche auto (in verità di solito erano BMW) con uno xeno fulminato...certo magari era un contatto e non la lampadina.
Ribadisco che comunque da utilizzatore (e miope) ne sono stracontento.
arigab ha scritto:Ho acquistato una giulietta diesel da 140 cavalli grigio alfa con i xeno,pacchetto sportivo,impianto Bose e come regalo pinze freno rosse maggiorate .Speriamo che arrivi presto.Il conc ha detto che è stata già prodotta però con lo sciopero delle bisarche è ancora in deposito.Speriamo che arrivi presto!
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa