fabiologgia ha scritto:
aldebaran2 ha scritto:
quindi se non c'è a libretto come fanno se ti fermano a verificare se l'impiano è di serie o meno ?
se ci metto i lavafari poi......
Ogni auto ha ben in evidenza sul libretto e sulla targhetta rivettata al telaio il numero di omologazione. Da qualsiasi terminale collegato col DTT digitando quel numero si può sapere in un istante con quali caratteristiche è stata omologata quell'auto, tra queste caratteristiche c'è anche il tipo di proiettori (oltre a pneumatici, silenziatore, vetri e via dicendo). E i terminali portatili in uso alle FFOO sono collegati col DTT anche per verificare le denunce di furto e così via. Oltretutto, come ti ha già fatto notare qualcuno e contrariamente a quello che molti pensano, gli Agenti di polizia ed i Carabinieri non sono così imbecilli, anzi, la maggior parte di loro conosce alla perfezione trucchetti, taroccamenti e magheggi vari, più si cerca di fargliela sotto il naso e più si incavolano, giustamente direi!
Quindi, se li monti e ti fermano ti sgamano di certo e oltre alla multa (salatissima) ti ritirano il libretto che ti restituiranno solo dopo che avrai rimesso l'auto a posto rimontando i fari omologati e l'avrai portata a revisione per dimostrarlo. Sappi che circolando con l'auto fuori omologazione in caso di incidente per colpa tua l'assicurazione potrebbe esercitare il diritto di rivalsa ossia pagare la controparte e poi chiederti indietro quel che ha pagato.
La tua idea di chiedere al Concessionario installatore una liberatoria mi fa sorridere tanto è ingenua, nessun concessionario al mondo ti firmerebbe una liberatoria per un qualcosa che egli sa benissimo essere totalmente fuori legge, ma anche se lo facesse la sua liberatoria davanti ad un giudice avrebbe la stessa utilità di un foglietto di carta igienica. Usato.
saluti
Ciumbia, non so sai.......
allora, io compro un auto dalla concessionaria della cas xxxxx
Non ci sono i fari allo xeno come optional e quindi non arriva dalla casa madre con gli xeno.
Li monta la concessionaria della casa madre, perchè io ho comprato l'auto e il venditore sul contratto ha messo fari xeno, quindi il lavoro lo fa l'officina della casa.
Io compro l'auto, firmo il contratto con su xeno, il contratto è controfirmato da loro, insomma allora in concessionaria della casa madre fanno cose illegali ?
Perchè nella vetrina degli acessori in chevrolet ci sono gli xeno e vengono publiccizzati con montaggio in officina della casa madre ?
Perchè vendono le capitva con gli xeno montati in officina perchè l'impianto di serie in fabbrica non li prevede ?
Sono stato anche in un conessionario fiat per la freemont, stesso discorso, la fiati non li monta su freeomnt, se li voglio li montano loro in officina.
Tutti in galera allora ?