G5 ha scritto:No, mi sono iscritto per curiosità e su ripetuti inviti di conoscenti, parenti e amici. Non lo frequento data la sua totale inutilità.
Le persone le si frequentano dal vivo e non in rete. Gli appuntamenti ci si danno faccia a faccia o per telefono. Ai parenti lontani si scrive una lettera, se uno è svogliato una mail.
I compleanni delle persone che contano li si conoscono a memoria ... mancare di fare gli auguri ad un "amico" estraneo non è una sconfitta. Farglieli perché uno stupido calendario te l'ha ricordato è solo un modo ipocrita e falso di gestire i rapporti.
"le persone si frequentano dal vivo e non in rete": si, in effetti mi capita tutti i giorni di andare a trovare la mia amica a vancouver o i miei amici del minnesota..
"Gli appuntamenti ci si danno faccia a faccia o per telefono": che cambia tra il telefono e FB? Se nn usi gli sms poi FB è veramente e oggettivamente più efficiente di una telefonata..
"Ai parenti lontani si scrive una lettera, se uno è svogliato una mail."
che differenza c'è tra una mail e un messaggio su fb? senza dimenticare che poi si può fare direttamente una chiacchierata..
"I compleanni delle persone che contano li si conoscono a memoria " qui è solo una comodità in più.. Per me il problema non è ricordarsi che il compleanno del mio amico Tizio è il 30 giungno, ma che il 30 giugno è il compleanno del mio amico Tizio.. la cosa è un po' diversa. Tra l'altro mi è capitato diverse volte di dimenticarmi che il tal giorno era il MIO compleanno.. :lol:
L'importante è sapere che FB non è il sostitutivo della vita reale!