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Facciamo il punto sul futuro delle segmento C "tradizionali"?

TS pianale diverso???
Cmq a livello mondiale chr, che non è una c tradizionale, non sostituira' mai corolla, europeo vedremo... io ho letto che tra un paio di anni faranno le nuova su un nuovo pianale, ma probabilmente non ci sarà più la sw sostituita dalla cross.
Per la prossima chr spero in un pò più di bagagliaio, auto che mi interessa molto, corolla per i miei gusti ha una guida troppo "rasoterra" abituato da anni all'impostazione quasi da crossover di giulietta:)
Si, pianale diverso essendo che la hatchback ha un passo più corto rispetto a tutto il restante C di gamma...

Riguardo il discorso Corolla/C-HR, specifichiamo che ho accennato di sostituzione in termini di potenzialità nonché a carattere del tutto personale nel contesto del discorso...

Circa poi la sopravvivenza di Corolla nel mercato globale, e l'accennato USA compreso, anche io sono dell'avviso che non cesserà e fra l'altro, tornando a C-HR, proprio in USA mi pare che la sua presenza sia stata invece interrotta (se non erro proposta esclusivamente con un 2.0 benzina da 150/60 hp circa).
 
Ho provato il C-HR, sono anch'io di taglia media (1,80 per 90 kg) e dietro l'ho trovata a dir poco claustrofobica. Potrà forse sostituire la Corolla HB, come detto poco sopra, ma certamente non la TS...
Per i famosi motivi nonché caratteristiche... nessuno nega riguardo una certa mancanza di ariosità e relativo agio... ma sarebbe già diverso invece se ci si riferisse alla voce abitabilità la quale non sarà propriamente da record ma arrivare a dire che "non ci si sta dentro" c'è anche discreta differenza...
 
Non ho detto che non ci si sta dentro, ma che rispetto a HB e TS la trovo claustrofobica dietro, causa linea di cintura alta, tetto spiovente e vetri piccoli. Lo spazio in sè non è male.
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa mi pare...

Ps:
Giusto per inquadrare il discorso, riguardo C-HR ho appurato in non poche circostanze che per tale modello fosse maggiormente passato il messaggio di una sua scarsa abitabilità invece che "ariosità" confondendo quindi le due cose...
 
Ultima modifica:
Credo che, rispetto a Corolla HB, lo spazio di C-HR sia un po' superiore, anche se, effettivamente, poco consigliata a chi soffre di claustrofobia.
 

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Una segmento C “tradizionale” potrebbe essere interessante come seconda macchina, con una famiglia numerosa?
Magari automatico benzina con un po’ di cavalli?

Numerosa la vedo dura, ma famiglia con un solo figlio e senza particolari esigenze, perfetta anche come prima auto.
Esteticamente poi le due volumi sono molto belle (più dei suv a mio gusto).
Perfetta anche per ragazzi over 20, o semplicemente scapoli con necessità di spazi a bordo meno importanti.
 
Le segmento C delle ultime generazioni sono delle perfette prime auto, hanno anche buone capacità di carico nel bagagliaio.
Il problema è che i suv sia di segmento C ma anche di segmento B le hanno soppiantate sia per questioni estetiche ma anche perchè ai produttori conviene di più venderle causa maggiori profitti.

Ne sentiremo la mancanza?Probabilmente si.

Torneranno in auge? Vedremo quando le auto saranno solo elettriche, visto che con l'auto elettrica il peso e il cx dell'auto conta parecchio in ottica autonomia.
 
Le segmento C delle ultime generazioni sono delle perfette prime auto, hanno anche buone capacità di carico nel bagagliaio.
Il problema è che i suv sia di segmento C ma anche di segmento B le hanno soppiantate sia per questioni estetiche ma anche perchè ai produttori conviene di più venderle causa maggiori profitti.

Ne sentiremo la mancanza?Probabilmente si.

Torneranno in auge? Vedremo quando le auto saranno solo elettriche, visto che con l'auto elettrica il peso e il cx dell'auto conta parecchio in ottica autonomia.

Visto che le auto elettriche sono appoggiate sopra ad almeno 10 cm di spessore di batterie, credo o che assomiglieranno a dei crossover, per la maggior parte.
 
Visto che le auto elettriche sono appoggiate sopra ad almeno 10 cm di spessore di batterie, credo o che assomiglieranno a dei crossover, per la maggior parte.
Un altro punto di cui non si discute spesso, è che forse all'auto elettrica conviene proprio avere la ruota alta, per via della mancanza del cambio.
All'aumentare dei giri il gruppo motore/inverter perde efficenza, quindi avere una ruota più alta permette giri più bassi a pari velocità.
Abbassare i giri motore aumentando la rapportatura dell'unico ingranaggio renderebbe vano lo sforzo di eliminare il cambio.
Dal punto di vista della fabbrica che vuole per forza scodellarti il SUV è un win-win.

Amen se il trasfo piange oltre il 15% di pendenza, tanto ci va l'1
% degli utenti, e quelli che ci vanno sul serio hanno un Pajo in garage
 
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