bippoita ha scritto:Purtroppo il mio è parecchio rumoroso, ma il problema e che quando si presenta la macchina cambia erogazione, diventa ficca come se spompata.
bippoita ha scritto:Fatica moltissimo a riprendere i giri. Come se fosse ingolfata.
bippoita ha scritto:Potrebbe essere come dici tu, sembra come non arrivasse aria a sufficienza.
Poi onestamnete non sono un meccanico, ma una cosa è certa quando non ho il disturbo il motore gira che è un orologio appena inizia è finita, sopra i 2500 sembra arrivata al limite. E i consumi rispetto a quando va bene crescono in maniera esagerata. Ad esempio quando è ficca in 6 a 80Km/h segna costantemente 8litri per 100km cioè circa i 12,5 km al litro, quando il difetto non c'è segna i 5,6/5,8 litri per 100 km. é un po troppo il divario.
bippoita ha scritto:Fatto e rifatto più volte in autostrada sul piano, e a velocità costante per molti e molti KM per scongiurare anche il fatto che magari stesse rigenerando.
19james ha scritto:in officina hanno provato a riprogrammarla e ad applicare la procedura di apprendimento iniezione pilota ?
19james ha scritto:in officina hanno provato a riprogrammarla e ad applicare la procedura di apprendimento iniezione pilota ?
bippoita ha scritto:19james ha scritto:in officina hanno provato a riprogrammarla e ad applicare la procedura di apprendimento iniezione pilota ?
L
Diceva il capo officina che FORD starebbe mettendo a punto una campagna ufficiale di richiamo per chi lamenta problemi simili al mio o comunque accumunabili alla gestione propulsore 1.6 tdci. Come si dice da me ..sperom (speriamo in italiano).
Ciao a tutti.fabiologgia ha scritto:southparks ha scritto:non ho fatto pubbiicità e ne tantomeno fatto nomi di altri form, ho fatto notare che il forum ford è deserto e se scrivessi che al primo che mi risponde dò 100? qua probabilmente ci vorrebbero giorni, altrove secondi...
mi spiace perchè la zona franca è molto attiva, anche quella della renault dove una volta scrivevo. E' merito anche dei moderatori se un forum và o no, non ho detto nulla di male, mi scuso se l'ho fatto ma se non c'è tolleranza sono proprio la persona sbagliata nel posto sbagliato.
saluti
Con 2609 topics e 31611 messaggi la stanza Ford è una delle più frequentate di questo forum.
Mi dispiace se, contrariamente a quanto tu pensavi (o speravi) qui non è pieno di gente incavolata nera con Ford, tutti in fila pronti a gettare palate di fango, magari da altre parti sì, io non lo so, non frequento altri forum. Non credo sia merito né colpa della moderazione, ma se è quello l'ambiente che tu desideri, beh, allora sì, sei nel posto sbagliato.
Saluti
onorefano ha scritto:Dopo circa 3 mesi (4 visite a distanza breve) ferma in officina, anche a causa del ticchettio, di improvvisi blocchi della centralina (in sorpasso sull'appennino!!!) ecc..., giungo alla conclusione che questo motore è un vero disastro, ma mai quanto l'assistenza e il menefreghismo della ford italia.
Devo guidare (uso la macchina per lavoro) con la paura che la macchina si fermi di nuovo, magari a 130 in curva mentre sorpasso. Vi assicuro che non è piacevole!!!
Incapaci!!!! - Tutte le case hanno difetti, ma esiste anche chi si impegna a risolvere e a "seguire" il cliente.
Mai più ford...........
CitWeb - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa