rosberg ha scritto:Il pensiero di giverda è corretto, ma è innegabile che ci siano davvero pneumatici di seria A, B, C.
rosberg ha scritto:La differenza tra un pneumatico e l'altro, specie invernale, non la si percepisce a pneumatico nuovo, ma dopo 20-25 mila km.
Nulla di più vero che un pneumatico di marca e uno di "sottomarca" possano avere prestazioni di pari grado o addirittura "invertite", ma dipende sempre dall'uso che uno ne fa, da cosa si attende e per quanto tempo.
pandaquattroperquattro ha scritto:Ciao a tutti,
sono passato a visionare la Fabia Sw, ci stavo facendo un pensierino.
Tralasciando prezzo e giudizi, sono rimasto male nel vedere che il modello esposto montava pneumatici Matador.
Ora non è che io abbia nulla contro le gomme Slovacche, però come primo equipaggiamento mi aspettavo di meglio, visto il prezzo basso delle Matador e i giudizi mai troppo buoni di chi li ha comperati (tralasciando alcuni episodi denunciati e di cui si trova traccia anche su internet)
In definitiva, io ora ho una Nuova panda e una Ford Fusion, auto che vennero immatricolate nuove entrambe con Continental.
Secondo voi uno potrebbe pretendere in caso di acquisto di avere pneumatici di più alto livello, o me li addebitano?
dilorp ha scritto:Salve a tutti, comprendo la questione di immagine ... io o meglio mia moglie ha una Fabia equipaggiata con le Matador ... devo dire che anche io ho notato in fase di acquisto la marca ... o meglio in fase di consegna ... ero perplesso ... quello che posso dire oggi con alle spalle 50.300 km e che al di la del consumo un po rapido le gomme si sono dimostrate buone come comportamento, non stiamo parlano di un auto sportiva e di conseguenza non si esige un grip da gomme da gara, ma in ogni condizione (asciutto, pioggia ...) hanno sempre fatto il loro egreggio lavoro. Convinto della marca ho preso le invernali della stessa marca ... Matador ... è 4 anni che le uso e devo dirvi che tra i due preferisco come resa quelle invernali decisamente interessante il rapporto qualita prezzo e resa (fondamentale). Io ho un octavia e sulle invernali avevo pensato a questa marca ... ma l'anno scorso non c'era la misura ... 225/45 R17, quest'anno ci sono ma sopresa delle soprese il prezzo ... costano un botto quasi pari a gomme di marca A e quindi ovvio non le ho prese ... secondo me non ci si deve solo fermare alla marca spesso ci possono essere anche buone sorprese ... non nego anche le spiacevoli !! il bello e che spesso salvo marce sconosciutissime si trovano recensioni ... consiglio a tutti di darci un occhio e spenderci un po di tempo ... un saluto.
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa