Infatti non ho ancora del tutto abbandonato l'idea della f31. Anche perché comunque non credo di poter arrivare a 28-30k di differenza in tempi ragionevoli per una G21 dignitosa e la business advantage la trovo proprio dimessa.
Buongiorno a tutti. Una domanda flash relativa al pacchetto tagliandi. Su alcune auto è presente il pacchetto service più garanzia 5 anni o 100.000 km che, da configuratore, costa 850 euro. Per le macchine che ne sono sprovviste è possibile acquistare in offerta il pacchetto senza pensieri a 880 euro che fornisce i tagliandi base. Conviene in ogni caso acquistarlo? Anche il pacchetto da 850 ordinabile in fase di configurazione include soltanto la manutenzione base o comprende anche manutenzioni più estese come pastiglie freni? Perché, invece, acquistando il pacchetto service plus successivamente, questo ammonta a circa 3000 euro per 100mila km.
Nella mia piccola esperienza conviene pacchetto. In 80000 di utilizzo ho speso in service circa 1100 euro di tagliandi, con 880 sarei stato coperto per 100000km. Non avrei dubbi.
-Quello alla configurazione.... Comprende 2 tagliandi e 2 cambio olio freni Da farsi ogni 2 anni o ogni 30.000 km ( se non e' cambiato ultimamente ) -Probabilmente include molte piu' cose: a partire da dischi freno e pasticche, anche se leggendo le varie offerte che fa BMW per le auto di oltre 5 anni queste operazioni sono molto scontate.... 3000 in anticipo, non li caccerei mai e poi mai
No infatti non ha molto senso anche perché magari molte manutenzioni comprese, nei primi 100.000, non si fanno nemmeno. Al massimo prendo quello da 880 nel caso in cui la vettura ne fosse sprovvista. Per la garanzia invece, se la macchina non ha già i 5 anni è comunque offerta con la garanzia di 4 anni bmw premimum selection anche se è una km 0, quindi sarei coperto abbondantemente.
Non vorrei ci capissimo male o parlassimo di 2 cose diverse. In quello in offerta da configuratore*, i km non fanno testo e neppure gli anni ( e almeno i miei erano max 80.000 ) I tagliandi 2 sono, e 2 restano, perche' se giri a 50.000 km anno.... Dopo un anno e qualche mese hai gia' chiuso. P.s.: Sempre non siano cambiate le condizioni ( le mie 2, sono una del 2013 e l' altra del 2017 ). Insomma questa offerta serve soprattutto per uno come me. Uno che fa meno di 15.000 km anno * Almeno allora, IL PRIMO, quello del 2013 si poteva acquistare in ogni momento. Io lo comprai quando, andato a pagare, il primo tagliando mi chiesero 430 euri.... Ma se volevo con 550 potevo comprare quello dell' offerta di cui stiamo parlando. E cosi' feci; inoltre comprende il cambio olio freni che si fa, da solo, il terzo e il quinto anno. IL SECONDO, direttamente quando ordinai l' X4.
Allora conviene senza dubbio il pacchetto service senza pensieri che a 880 ti dà i tagliandi per 5 anni o 100.000km a seconda del traguardo che si raggiunge prima.
Con tagliandi Sempre entro 2 anni l' uno dall' altro e max da farsi in 5 ?? Ovviamente rimanendo il vincolo degli entro 30.000 km ?? Facci bene i conti.... A me dopo 2 varianti provate, m'e' venuto caldo il fatto di aver portato da 80 a 100.000 da' l' idea che al massimo valga per chi gira molto.
Beh io che faccio 25.000 km annui significa 4/5 tagliandi pagati. Anche perché, se non erro, gli intervalli di manutenzione con l'adozione della omologazione a eu 6d, mi pare siano scesi a 20.000.
Quindi non ce' piu' il vincolo dei 100.000 km o 5 anni ?? Certo che se scende da 30 a 20.000 km lo spazio fra i tagliandi, le cose cambiano in meglio e parecchio