Thefrog ha scritto:
krukko ha scritto:
Thefrog ha scritto:
No il discorso e' diverso come leggeresti nella nota dedicata Michael Schumacher quest'inverno in moto si e' rotto una vertebra cervicale.
Io dico che se vogliamo tornare allo spettacolo dei sorpassi in F1 allora abbiamo bisogno delle componenti regolamentari descritte sopra.
Regards,
The frog
Io credo che non servirebbe a nulla.
Sono d'accordo sugli estrattori, ridurrei e semplificherei gli alettoni (solo mono- e biplano), no a tutte le altre appendici, cambio manuale e dischi freni in acciaio, no cambio gomme, si warm up, no SC.
E non avremmo comunque nessuna garanzia.
Bye (prima era una battuta... ma non troppo). 8)
D'accordo sul non cambio gomme oltre c he sulla benzina. Gli alettoni fannoparte della ricerc aereodinamica, magari li farei piu' sretti, queollo che sicuramente deve essere ridimensionato ad ogni costo e' l'estrattore.Con gomme meno larghe e vetture meno larghe inoltre si avrebbe la "REALE POSSIBILITA' DI AFFIANCAMENTO IN CURVA" cosi' come avviene per il moto GP. ed inoltre la deportanza dei tratti sollevati del fonfo della vettura va a diminuire perche' gli stessi sono piu' stretti.
Non sono d'accordo sul cambio manuale, dato che il cambio elettronico e' oramai montato sulle veture cittadine.
Assolutamente d'accordo sui dischi dei freni in acciaio. Sarebbe davvero un bel risparmio per le scuderie durante l'arco di un anno di campionato e si vdrebbero molto di piu' i piloti "tirare la staccata".
Regards,
The frog
dischi freno in acciaio = spazi di frenata superiori (e costi inferiori)
cambio manuale = maggiore possibilità di errore --> sorpasso più facile?
auto più strette = non automaticamente più sorpassi, un tempo erano anche più larghe, eppur si sorpassava di più
alettoni = servono solo nelle corse e nelle auto molto sportive, si sa come funzionano e renderli più piccoli (in larghezza all'anteriore, in numero di elementi e sezione frontale ovunque) riduce i disturbi aerodinamici per chi insegue --> sorpasso più facile?
estrattore = si potrebbe eliminare
Si potrebbero anche eliminare gran parte delle vie di fuga asfaltate e rialzare un po' i cordoli. Attualmente vengono "perdonati" troppi errori. Se non si può fare una curva ad una certa velocità, si deve alzare il piede...