Praticamente una monoposto attuale sopporta un carico in g laterali pari a quelle di vent'anni fa con le minigonne. Io ricordo che (mi sembra) che fosse Reutemann che avviso' che con quei carichi laterali i piloti perdevano coscienza in curva per qualche attimo.
Ma quand'e' che la Federazione ci mette un bello stop?
Con l'attuenuazione dell'accelerazione laterale dlle F1 si vedrebbero pure piu' sorpassi, perche' le vetture non sarebbero (come invece sono) incollate al terreno su dei binari fissi ad ogni curva e curvone d'appoggio.
La mie proposte sono:
- Taglio netto sugli estrattori
- Gomme piu strette (soprsatutto ora che non ci sono piu' le scanalature)
- Vetture piu' strette di una quanrantina di cm
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Ma quand'e' che la Federazione ci mette un bello stop?
Con l'attuenuazione dell'accelerazione laterale dlle F1 si vedrebbero pure piu' sorpassi, perche' le vetture non sarebbero (come invece sono) incollate al terreno su dei binari fissi ad ogni curva e curvone d'appoggio.
La mie proposte sono:
- Taglio netto sugli estrattori
- Gomme piu strette (soprsatutto ora che non ci sono piu' le scanalature)
- Vetture piu' strette di una quanrantina di cm
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog