Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

F1 Milan Festival - Spottone Alfa

F1 Milan Festival - Spottone Alfa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Oggi sono stato al F1 Milan Festival, una manifestazione correlata al GP F1 di Monza in cui è stato allestito una sorta di circuito in zona Darsena.

    I momenti clou della manifestazione sono stati la sfilata dei piloti di F1 (Ferrari, Sauber-AR e Toro Rosso) ed il passaggio di vetture da F1 (Ferrari 2018 e Sauber-AR delle stagioni precedenti, sebbene con la nuova livrea). Come contorno ci sono state delle sfilate di vetture delle forze dell'ordine, quasi tutte AR (compresa la Giulia Q dei CC), e vetture storiche, oltre ad alcuni passaggi con Giulia Q e Stelvio Q.

    Di base, e lo dico con piacere, è stato un grande spot per Alfa Romeo. Anche gli speaker penso abbiano avuto istruzioni precise di pronunciare "Alfa Romeo" almeno una volta ogni minuto :D Perfino molte delle auto storiche usate per la parata dei piloti erano AR.

    Bene così, direi, ottimo modo di promuovere il marchio. Mi è spiaciuta solo un po' l'assenza di qualcuno del Museo tra gli ospiti sul palco (c'è stato il presidente dell'ACI ed uno dei responsabili della Mille Miglia), perché invece immagino che le vetture storiche arrivassero da lì, ed il fatto che non l'abbiano mai citato.
    Ecco una foto di un passaggio della splendida Giulia Q dei Carabinieri.
    [​IMG]
     
    A BufaloBic, NEWsuper5, Lenny_84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Dimenticavo, c'è stato anche Fisichella per Ferrari corse clienti, con un'auto da "barboni", la FXX-K :D
     
  3. dariob74

    dariob74

    Iscritto:
    1261145075
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    6
    Ben vengano queste cose... Se solo si avesse una gamma completa da esporre in queste occasioni.... Così a me personalmente lascia l'amaro in bocca, sapendo che in concessionaria ci sono solo due auto su cui puntare, il resto giulietta e 4c ormai non so neanche se considerarle...
     
  4. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Sinceramente la 4C io l'avrei portata ad un evento così: è vero che è un'auto a fine carriera, ma fa ancora una gran scena (lasciando perdere che chi la guida scende con un gran sorriso, sempre)!
     
  5. dariob74

    dariob74

    Iscritto:
    1261145075
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    6
    Eventi del genere hanno un ritorno pubblicitario enorme, la 4c sarebbe servita ad aumentare la percezione del marchio, così come la giulia carabinieri... ma il problema è un altro. Tu fai tanta pubblicità nella speranza di invogliare la gente ad andare in concessionaria (quello è lo scopo, è l'anima del commercio!).. ma con due sole auto nei saloni di sicuro eccellente valore, in che percentuale tali auto potrebbero coprire i gusti e le esigenze soprattutto di quel numeroso pubblico presente ieri? 20%, facciamo anche il 30%... Ecco il motivo della mia amarezza...
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  6. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Certo, concordo che i modelli sono pochi. In realtà la Giulietta piace ancora e non vende così male in Italia, quindi non la butterei via così. Chiaramente è rimasta indietro sulle dotazioni rispetto alle concorrenti e, se si vuole tenerla a listino, va aggiornata pesantemente, come si diceva in un altro thread.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    No, a quanto ho letto nessuna vettura è stata fornita dal Museo Alfa Romeo. Spero di trovare qualcosa sul web perchè non ricordo dove ho letto chi le ha fornite (forse sulla "Gazetta").
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Fisichella ha girato anche con la "La Ferrari", visto in TV.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    A dire il vero le vetture in gamma sono 4. La MiTo è fuori produzione ma la Giulietta no, c'è ancora e tra il 2019 e il 2020 dovrebbero uscire prima la C-UV e poi la Giulietta MCA, e la 4C ancora non è uscita di produzione che io sappia.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  10. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Uhm, io non l'ho proprio vista la LaFerrari. A meno che abbia girato dopo l'ultima F1, quando io me ne stavo andando, ma non credo perché la manifestazione era finita.
     
  11. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    OK. Ad ogni modo poteva essere una buona occasione per pubblicizzarlo un po', visto anche che si trova a pochi chilometri da dove si è svolto l'evento.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Vista, vista, bellissima. E la guidava proprio "Fisico".
     
  13. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Uhm, mi sai dire in che momento è uscito con LaFerrari? Perché Sono rimasto durante tutta la manifestazione e non l'ho vista, vorrei capire se avevo preso troppo sole :D
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Mi pare dopo Raikkonen e Vettel o prima, non ricordo. Però ha girato pochissimo, credo un solo giro o mezzo, non so se per problemi alla macchina o altro.
     
  15. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Boh, ho riguardato anche le foto e non ne trovo traccia. Ho la FXX-K dopo le storiche e prima della Safety Car, poi ci sono le F1. Tra la FXX-K e la safety car c'è stata una pausa perché Maylander è stato intervistato sul palco. Non so se, magari, l'auto ha avuto problemi e non è proprio arrivata a metà circuito dov'ero io, a questo punto!

    Curiosità: la Ferrari d'epoca su cui sfilava Leclerc, dopo la sosta per far andare i piloti sul palco, non partiva più ed hanno dovuto spingerla per un bel pezzo. Il giovane pilota ha dato una mano ;)
     

Condividi questa Pagina