Alla fine io non riesco a dare un giudizio completamente positivo sul operato di Marko, a livello di gestione dei piloti, vero è che ha tramite lui sono passati campioni come Vettel e Verstappen ma ha messo in moto anche una 'carneficina' di tanti altri piloti anche con qualcuno di talento. In più gli ultimi anni sono stato secondo me sono stati ancora più fallimentari con un balletto Tra Racing e Redbull di piloti a dir poco imbarazzante almeno per come la vedo io
Bravo, hai anticipato quel che avrei scritto io stesso, in maniera molto simile.
Mi permetto di aggiungere anche che i Vettel e i Verstappen sarebbero molto molto probabilmente approdati in F1, anche senza Marko, tanta era il loro fulgio talento!
La gestione per me sconclusionata degli ultimi (molti) anni è conseguenza del suo operato, solo che finché hanno vinto con Verstappen c'è stato poco da dire.
Le dichiarazioni assurde e dirompenti che ormai erano una consuetudine, non sono mai state meglio o peggio, semplicemente ci sono sempre state e sono sempre state fastidiose e insopportabili.
Adesso RedBull l'ha mandato via un anno prima della scadenza del contratto, probabilmente in questo periodo post addio di Newey e Horner, il buon Marko deve aver pestato un qualche merdone, non gli hanno fatto buona pubblicità i soldi buttati per la pessima gestione dei contratti di due piloti giovani (tra cui Lindblad) e anche le dichiarazioni fatte su Antonelli (davvero in pieno stile Marko).
Non mi mancherà, non mi dispiace e penso che sia stato sempre e comunque troppo tardivo il suo allontanamento, quella che voleva portare lui non era una F1 più vera, diretta e genuina, quanto piuttosto una F1 meschina e cattiva.