Button su Hamilton: "Scelta coraggiosa".
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/hamilton-ferrari-button-scelta-coraggiosa
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/hamilton-ferrari-button-scelta-coraggiosa
è sicuramente una opzione: da capire cosa vorrà fare da grande Alonso. Sapendo Hamilton in Ferrari sicuro non vorrà mollare il mazzoSembra che Carlos Sainz possa andare all'Aston Martin nel 2025. O con Alonso o al posto di Alonso. Il team è molto interessato ad un suo ingresso in squadra.
La domanda mia è: in cosa sarebbero superiori Horner o Wolff?
L'austriaco, posto che è padrone di un terzo del team AMG - Ineos - Petronas - Mercedes o come cavolo si chiama, negli ultimi due anni, ma g giungerei quasi tre, è passato attraverso diverse figuracce che in Ferrari l'avrebbero piazzato rapidamente in croce.
Horner ora è in una posizione da "ci sei dentro come Errol Flynn"
Difficile uscirne bene rapidamente.
A meno di dimostrare innocenza e quindi andarsene per ripicca.
Cosa che farebbe comunque il gioco di chi l'avrebbe incastrato.
Intanto si comincia a discutere anche del TP in Ferrari, alcuni sostengono che Vasseur è sempre stato un pro tempore, in attesa che il team potesse arrivare ad uno dei top Tp che poi fondamentalmente sono 2, Wolff o Horner. Le voci parlano di un Wolff papabile, visti i rapporti stretti con HAmilton che lui non sapesse dell'addio alcuni non ci credono, in più sembra in corso un via via dalla Mercedes , quindi collegando le cose le voci che dal 2025 Toto sia Tp della Ferrari si fanno sentire. Dall'altro canto c'è Horner, inutile sottolineare che la tempestività della vicenda in RedBull, vicenda tutta da chiarire nei risvolti legali, sembra indicare che qualcosa sta per cambiare, e altrettanto inutile non pensare che dopo tanti anni vincenti in quel team per Horner l'unica strada di un certo rilievo da percorrere sarebbe quella proprio in Ferrari. Aggiungo un altra mia personale considerazione, in questi ultimi 15 anni la Ferrari è sempre stata meno attrattiva per questi Tp, per diversi motivi che risiedono anche nella metodologia di lavoro, probabilmente l'arrivo di Hamilton ribalta un poco questa situazione , fa capire che il team investe per un ritorno alla vittoria e anche per un indirizzamento differente proprio del modo in cui il team lavora e quindi ritorna attrattiva per gente come Wolff o Horner.
Poi può anche essere che non se ne farà nulla, Vasseur resterà in Ferrari e farà il suo lavoro, ma certo è che le ipotesi che girano non siano proprio cosi astruse.
Vorrei comunque segnalare che, stranamente, non c'e' nessuna dichiarazione di Vasseur o di Leclerc in merito all'arrivo di Hamilton ..... neanche un benvenuto !!
... qualcuno dall'alto ha forzato la mano.
Bauscia - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa