Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

F.1 - Mercato piloti 2021

F.1 - Mercato piloti 2021 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Apro l'argomento specifico “Mercato piloti” (2021) anche perché raramente si sono visti così tanti “cambi di casacche” in un solo anno, e per di più connessi in buona parte a piloti di primo piano, tra cui 2 campioni del mondo.

    Andando con ordine, il primo ad annunciare la sua nuova casacca e ovviamente il suo clamoroso ritorno è stato Fernando Alonso. Correrà con la Renault e prenderà il posto di Ricciardo, il quale andrà alla Mc Laren al posto di Sainz e Sainz andrà alla Ferrari.

    La seconda “girandola” di nomi è stata innescata da Vettel. La Ferrari gli ha preferito Sainz per il 2021 e lui è approdato alla Racing Point/Aston Martin. Perez ha dovuto fargli posto e forse andrà alla Haas, per sostituire Grosjean, il quale sta già valutando soluzioni alternative alla F.1......

    Ma non finirà qui, perché ci sono i rampolli della Ferrari Academy che cercano un posto e almeno uno dei tre potrebbe trovarlo in uno dei due team clienti Ferrari. E Raikkonen? Ha finito di sfogliare la margherita? Ritiro o non ritiro? Dipende solo da lui. Se deciderà di restare l’opzione è a suo favore.....
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    almeno per i messaggio che arrivano dall'ambiente una promozione di mick schumacher in Alfa sembra abbastanza sicura, e voluta un poco da tutti anche per il ritorno mediatico, come pilota secondo me sta dimostrando che è di quelli che gli occorre un poco di tempo per crescere in una categoria ma poi quando mette a punto le sue capacità offre ottimi spunti. Per quanto riguarda Raikkonen la scelta sta a lui, se vorrà continuare l'altro sedile sarà su, altrimenti credo che se lo contenderanno Giovinazzi e Shwartzman, in questo gioco di sedili rientra anche un poco la Haas che però da tempo non gradisce il pilota italiano visto che in dei test fatti anni fa Vasser rimase scontento e non è uno che cambia idea e oltretutto è un team che ha l'interesse di molti piloti, in primis Perez. Mercato quindi tutto in evoluzione per i team cosiddetti minori che nelle prossime settimane vivrà giornate molto intense.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Sicuramente ci sarà qualcosa di nuovo nelle squadre satelliti Ferrari. Giovinazzi dovrebbe restare nell’orbita rossa, e potrebbe essere il team di Maranello a imporlo alla Haas, magari per fare compagnia a Pérez. Io vedo Mick in Alfa, con Kimi a fargli da “tutor”.

    Staremo a vedere. Se uno dei 3 pilotini Ferrari vincerà la F2, come è probabile, sarà il privilegiato per entrare in F.1.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    io francamente non ricordo però mi hanno raccontato che pochi anni fa lui fece dei test con la Haas e Vasser non so poi bene per quale motivo si incavolo di brutto e quindi in pratica è impossibile che se lo riprenda, certo la Ferrari potrebbe 'imporlo' ma il team statunitense anche se legato a doppia mandata con quello di maranello non ha mai accettato ingerenze per quanto riguarda la scelta dei piloti,certo poi le cose potrebbero cambiare ma per il pilota italiano io credo che la strada più percorribile è quella del rinnovo in Alfa.
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    penso parlassi di Steiner. Nel 2017 fece qualche prova libera ed almeno una volta andò a sbattere (era l'anno del doppio botto cinese) ... Steiner a fine anno ne parlò male quindi dubito anch'io un suo coinvolgimento con gli americani.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Si vero, credo che si parli di Steiner, mi sono sbagliato io.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Direi il contrario, il primo ad essere appiedato è stato Vettel, quindi SAinz in Ferrari ed immediatamente dopo Ricciardo in McLaren.
    A quel punto si parlò di Renault per Vettel .... ma è rientrato Fernando.

    Che dopo aver consigliato alla squadra di puntare tutto sul 2022, dopo un paio di prestazione buone di Ricciardo già freme per tornare al volante e vorrebbe fare anche i rookie test di fine anno :rolleyes:

    Intanto gli han fatto il sedile. Prima di fine anno se continuano a girare nei primi, vedi che si impunta e qualche FP1 la fa, facendo inca@@are Ocon e Ricciardo.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Non so, ho scarsa memoria delle cose recenti, ma Alonso comunque è almeno da un anno che parla di ritornare, all’inizio mancava il nome della squadra, ma si capiva che poteva essere solo Renault....
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2020
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Ovviamente Steiner perché Vasseur è il TP Alfa Sauber.
    Io sono comunque convinto che all’Alfa andrà un pilota Ferrari Academy, quindi Giovinazzi (pilota ancora sotto contatto Ferrari credo) o esce dalla F1 e passa al GT come fece Fisichella o va alla Haas, salvo che Kimi decida di ritirarsi.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Secondo me Shumy Junior diamolo abbastanza per scontato in Alfa, e mi sembra anche una mossa corretta, quest'anno sta facendo bene in F2 e potrebbe vincere il campionato, a livello di immagine sarebbe un bel riscontro sia per Alfa ma anche per tutta la F1. Poi che possa fare necessariamente bene nella massima categoria è tutto da vedere, ma non dargli il sedile per l'anno prossimo mi sembrerebbe un peccato.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    E Raikkonen resta sempre un buon termine di paragone. Se ci mettono un altro giovane accanto non si capisce nulla
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    il problema è che Shumy Junior sembra essere uno di quei piloti che gli occorre del tempo per raggiungere un feeling con la vettura ed il campionato, non credo che sarà quindi il Verstappen che arriva e vince subito un Gp, il primo anno faticherà anche perchè avrà (sempre che rinnovi) un Raikkonen che vorrà dimostrare ancora il suo valore, però per il giovane tedesco avere un compagno con tanta esperienza potrebbe essere un vantaggio da sfruttare.
    Per Giovinazzi credo che tutto dipenda da quello che fa Raikkonen,io francamente non credo che ci sia un altro team che abbia interesse a prenderlo se non per qualche ritorno importante, l'Haas sembra che stia in dirittura con Perez, e come dicevo prima Steiner (mi ero sbagliato) non sembra apprezzalo molto, che poi il team statunitense cambi entrambi i piloti non è neanche sicuro.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Ultima modifica: 27 Settembre 2020
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Sempre secondo quell'articolo, sarà Mick Schumacher a fare compagnia a Kimi nel 2011........
    La mia sensazione quindi sarebbe esatta. Vedremo.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Secondo Sky, Giovinazzi ha rinnovato il contratto con l'Alfa Romeo-Sauber per il 2021, quindi, con un Kimi che dovrebbe annunciare il rinnovo la prossima settimana, Schumi Jr. dovrebbe andare alla Haas.
     

Condividi questa Pagina