aryan ha scritto:Infatti, l'avevo detto da subito che Alonso andava piano per evitare di andare sbattere...
pilota54 ha scritto:Commento del tutto personale: se Perez pensa che per superare a Montecarlo sia sufficiente frenare, alla chicane, 4 metri dopo e buttarsi all'interno sperando che chi viene sorpassato si faccia da parte per evitare l'incidente è disonesto più che incoscente.
Alonso ha detto appunto che se avesse resistito ci sarebbe stato un contatto e per lui, che lotta per il mondiale, sarebbe finita la gara mentre Perez non aveva nulla da perdere. Però agli occhi dei più Fernando ha fatto la figura del fesso che si fa infilare da un novellino.
Kimi ha chiuso duramente la curva e la collisione non è riuscito ad evitarla. Ha sbagliato? Doveva far passare anche lui Perez? Mah, con il senno di poi forse si, ma evidentemente lui la figura del fesso non ha voluto farla, a costo di rischiare il contatto, che poi c'è stato. In effetti alla fine però ha pagato forte perché era davanti ad Alonso e forse Perez poteva farlo passare. Sarebbe arrivato 6°, con Perez 5° e Alonso 8°.
Ovviamente Perez e Raikkonen si sono accusati a vicenda. Ecco il commento di "Iceman" sull'accaduto, dopo le accuse di Perez:
"Mi ha colpito da dietro e questo è tutto. Se lui pensa che sia colpa mia non ha idea di cosa sta parlando. E' lui che è entrato in curva troppo veloce. Non è la prima volta che urta qualcuno e non può aspettarsi che gli altri siano sempre concentrati a pensare a quello che combina lui".
matteomatte1 ha scritto:aryan ha scritto:La Ferrari ha confermato il cedimento di una sospensione...
entrambi i piloti lo sapevano e hanno corso a chiappe strette...
matteomatte1 ha scritto:aryan ha scritto:Infatti, l'avevo detto da subito che Alonso andava piano per evitare di andare sbattere...
si infatti, e il povero Massa si è preso pure colpe non sue... :cry:
gallongi ha scritto:Visto MP?![]()
matteomatte1 ha scritto:aryan ha scritto:Infatti, l'avevo detto da subito che Alonso andava piano per evitare di andare sbattere...
si infatti, e il povero Massa si è preso pure colpe non sue... :cry:
Suby01 ha scritto:pilota54 ha scritto:Commento del tutto personale: se Perez pensa che per superare a Montecarlo sia sufficiente frenare, alla chicane, 4 metri dopo e buttarsi all'interno sperando che chi viene sorpassato si faccia da parte per evitare l'incidente è disonesto più che incoscente.
Alonso ha detto appunto che se avesse resistito ci sarebbe stato un contatto e per lui, che lotta per il mondiale, sarebbe finita la gara mentre Perez non aveva nulla da perdere. Però agli occhi dei più Fernando ha fatto la figura del fesso che si fa infilare da un novellino.
Kimi ha chiuso duramente la curva e la collisione non è riuscito ad evitarla. Ha sbagliato? Doveva far passare anche lui Perez? Mah, con il senno di poi forse si, ma evidentemente lui la figura del fesso non ha voluto farla, a costo di rischiare il contatto, che poi c'è stato. In effetti alla fine però ha pagato forte perché era davanti ad Alonso e forse Perez poteva farlo passare. Sarebbe arrivato 6°, con Perez 5° e Alonso 8°.
Ovviamente Perez e Raikkonen si sono accusati a vicenda. Ecco il commento di "Iceman" sull'accaduto, dopo le accuse di Perez:
"Mi ha colpito da dietro e questo è tutto. Se lui pensa che sia colpa mia non ha idea di cosa sta parlando. E' lui che è entrato in curva troppo veloce. Non è la prima volta che urta qualcuno e non può aspettarsi che gli altri siano sempre concentrati a pensare a quello che combina lui".
Non sono d'accordo. Perez ha fatto un ottimo sorpasso, si è infilato perfettamente ED E' RIUSCITO A CHIUDERE LA CURVA, quindi ad Alonso non restava altro che frenare ed accodarsi. Tagliare la chicane non è stata la mossa più corretta ed infatti gli è toccato dare la posizione.
Diverso è quello che ha fatto dopo Perez (su Raikkonen forse???) dove ha costretto l'avversario a tagliare la chicane perchè era arrivato lungo
pilota54 ha scritto:Suby01 ha scritto:pilota54 ha scritto:Commento del tutto personale: se Perez pensa che per superare a Montecarlo sia sufficiente frenare, alla chicane, 4 metri dopo e buttarsi all'interno sperando che chi viene sorpassato si faccia da parte per evitare l'incidente è disonesto più che incoscente.
Alonso ha detto appunto che se avesse resistito ci sarebbe stato un contatto e per lui, che lotta per il mondiale, sarebbe finita la gara mentre Perez non aveva nulla da perdere. Però agli occhi dei più Fernando ha fatto la figura del fesso che si fa infilare da un novellino.
Kimi ha chiuso duramente la curva e la collisione non è riuscito ad evitarla. Ha sbagliato? Doveva far passare anche lui Perez? Mah, con il senno di poi forse si, ma evidentemente lui la figura del fesso non ha voluto farla, a costo di rischiare il contatto, che poi c'è stato. In effetti alla fine però ha pagato forte perché era davanti ad Alonso e forse Perez poteva farlo passare. Sarebbe arrivato 6°, con Perez 5° e Alonso 8°.
Ovviamente Perez e Raikkonen si sono accusati a vicenda. Ecco il commento di "Iceman" sull'accaduto, dopo le accuse di Perez:
"Mi ha colpito da dietro e questo è tutto. Se lui pensa che sia colpa mia non ha idea di cosa sta parlando. E' lui che è entrato in curva troppo veloce. Non è la prima volta che urta qualcuno e non può aspettarsi che gli altri siano sempre concentrati a pensare a quello che combina lui".
Non sono d'accordo. Perez ha fatto un ottimo sorpasso, si è infilato perfettamente ED E' RIUSCITO A CHIUDERE LA CURVA, quindi ad Alonso non restava altro che frenare ed accodarsi. Tagliare la chicane non è stata la mossa più corretta ed infatti gli è toccato dare la posizione.
Diverso è quello che ha fatto dopo Perez (su Raikkonen forse???) dove ha costretto l'avversario a tagliare la chicane perchè era arrivato lungo
Mah, in effetti il sorpasso su Alonso era stato più "pulito" di quello su Raikkonen. Quello sul finnico visto dall'abitacolo di Perez sembra proprio azzardato, tentato all'ultimo metro, con la macchina di Kimi già dentro la curva. Eppure la maggioranza dei commentatori TV (soprattutto Villeneuve che, non so perché, lo critica sempre) ha detto che Kimi andava penalizzato perché il nuovo regolamento è a vantaggio di chi tenta il sorpasso (basta che la ruota anteriore sia al livello di quella posteriore del "sorpassando" per avere diritto alla corda......).
A parte che tale norma è per me assurda, i commissari (e uno deve essere un pilota) non sono intervenuti considerandolo un normale incidente di gara e hanno avuto a mio parere ragione.
In merito alla spettacolarità del GP ad essere onesti quest'anno si sono visti quanto meno 10 sorpassi (di cui almeno 3 li ha fatti Raikkonen nei 4 giri finali e almeno 3 li ha subìti Alonso.....) e 3-4 incidenti, quindi la gara è stata abbastanza movimentata. Inoltre Montecarlo piace ai piloti e al pubblico che va a vederlo dal vivo, quindi non c'è alcuna ragione per abolirlo.
PS: i sorpassi di Raikkonen (visti su Sky solo ieri sera) che gli hanno dato il 10° posto, sono visibili anche su youtube. Bellissimo l'ultimo, su Hulkemberg addirittura a St.Devote.
è una fatto scandaloso. Con l'attuale regolamento fare 1000km di test con la macchina 2013 e su un circuito che fa parte del mondiale rappresenta un vantaggio enorme, forse incolmabile. Si conferma l'ottima abilità di Ross Brawn di lavorare sottobanco e al limite e anche fuori del regolamento.ch4 ha scritto:Nessun commento sui 1000 km di test Pirelli con la Mercedes di quest'anno? A parer mio qualunque cosa accadrà dopo il reclamo Red Bull sarà un campionato falsato.
gbortolo - 41 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa