mi sembra giusto, con così poche gare in calendario....
Ieri sera ho visto un’intervista di Carlo Vanzini (Sky sport) a Vasseur. Dura circa 6 minuti.
Il nuovo TP Ferrari ha detto cose per me giuste. Intanto ha mostrato umiltà dicendo che non si sente “più importante degli altri uomini Ferrari”. Poi ha detto che questa è la più grande sfida della sua vita, e ovviamente ci sta, diciamo che è scontato. Ha detto poi che è un ingegnere ma non metterà il becco sullo sviluppo della monoposto. E che semmai metterà la sua ultra-ventennale esperienza come TP al servizio della squadra.
Ma ha anche detto altre cose interessanti. Per esempio che i piloti partiranno perfettamente alla pari (ha già parlato con loro), ma se dopo alcune gare ci sarà uno abbastanza più avanti nel mondiale verrà favorito dal team. Per me questo è giustissimo. Abbiamo visto per esempio come indicare Alonso prima guida ai tempi della coppia con Raikkonen non ha pagato per nulla, perché è logico che chi viene messo in secondo piano non riuscirà mai a collaborare come un pilota che ha interesse a dare il massimo per superare l’altro. E nel primo caso (prima guida designata) anche la messa a punto della vettura diventa a senso unico, magari prendendo una strada sbagliata.
Salvo che la prima guida magari si chiami Schumacher o Senna. Leclerc potrà avvicinarsi a questi mostri sacri, ma ancora è all’inizio del percorso.
Ho sempre sostenuto che la concorrenza interna è importante per far progredire macchina e team, quindi bravo Fred (“Ferrari-Red” ha scherzato il Vanzo), e avanti così.
Mi auguro che sia cosi', perche' non penso proprio che Sainz potra' tenere testa a Verstappen.Si dice che Vasseur sia al contrario di Binotto molto più vicino a Leclerc, nel senso che tiene più in considerazioni le qualità del Monegasco rispetto a quelle dello Spagnolo, secondo me quindi lui alle TV dice quello ma poi in realtà io credo che punterà tutto proprio su Leclerc, del resto le parole che hai riportato non escludono questo anche perchè dati alla mano lo scorso anno dopo Monaco ,che di solito è il Gp che fa da spartiacque , tra i due piloti c'erano circa 33 punti di distacco e se si ripetesse questo per il TP sarebbero più che sufficienti per indicare la prima guida
Mi auguro che sia cosi', perche' non penso proprio che Sainz potra' tenere testa a Verstappen.
Ricordo che nel 2022, gia' alla seconda o terza gara, la Red Bull diede il primo ordine di scuderia chiedendo a Perez di lasciar passare Verstappen, che tra l'altro nelle prime gare non aveva un grandissimo feeling con la sua auto.
Il talento di Leclerc fa sfruttato al 100% altrimenti contro il super Verstappen e la probabile super mercedes (che ha anche la coppia piu' forte) si rischia di non essere protagonisti, come nella seconda parte della scorsa stagione.
Nemmeno.forse nel 2009 la Brawn Gp
Si dice che Vasseur sia al contrario di Binotto molto più vicino a Leclerc, nel senso che tiene più in considerazioni le qualità del Monegasco rispetto a quelle dello Spagnolo, secondo me quindi lui alle TV dice quello ma poi in realtà io credo che punterà tutto proprio su Leclerc, del resto le parole che hai riportato non escludono questo anche perchè dati alla mano lo scorso anno dopo Monaco ,che di solito è il Gp che fa da spartiacque , tra i due piloti c'erano circa 33 punti di distacco e se si ripetesse questo per il TP sarebbero più che sufficienti per indicare la prima guida
Ripeto, so che vado contro corrente, ma per me mettere Leclerc nella condizione di dimostrare di andare più forte di Sainz già nelle prime gare, gli darà la carica per dare davvero il massimo.
Anche per me il monegasco è un pelo più forte dello spagnolo, ma dargli sin dalla prima gara ii galloni di capitano penso che sia controproducente.
AKA_Zinzanbr - 44 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa