Apriamo questo nuovo argomento dato che c’è la prima notizia (abbastanza clamorosa anche se già preannunciata) che riguarda il 2023 (già inserita da Algepa sub “F.1 2022”), ovvero la disputa, dopo 40 anni, di un GP a Las Vegas, su circuito cittadino. Il circuito, dalla foto di FP, sembra velocissimo! https://www.google.it/amp/s/www.for...-layout-strip-2-km-rettilineo-611053.html/amp
Non so se già nel 2023 (penso di no) ma sembra che Porsche e Audi possano tornare in F.1. Audi e Porsche - Sempre più vicine all'ingresso in Formula 1 - Quattroruote.it
ma credo sempre dal 2026, anche perchè l'ingresso nella F1 le case lo avevano vincolato all'abolizione dell'MGH-U che credo dovrebbe esserci da quella data
Audi in F.1 (nel 2026) con McLaren? E Porsche, sempre nel 2026, con Red Bull? Audi ha offerto 650 milioni di euro per entrare nella Scuderia McLaren - Quattroruote.it
Mah, sia audi che porsche mi fa strano, in pratica stesso gruppo, e non credo vogliano che una sia di serie B e nemmeno che duplichino gli sforzi quando solo uno può vincere.
Intanto di parla già di mercato piloti, con possibile ritorno di Gasly alla Red Bull al posto (ovviamente) di Perez.
secondo me in RedBull hanno trovato un ottimo assetto con i piloti, Verstappen come punta per vincere il mondiale e Perez a dargli una mano, tutte e due accettano il ruolo e sono soddisfatti, perchè andare a rompere questo equilibrio?
Non lo so, io mi riferivo a questa anticipazione di Roberto Chinchero, e al fatto che Perez abbia un contratto in scadenza e per ora non si parla di rinnovo........... F1 | Mercato Red Bull: Certezza Verstappen, ipotesi Gasly (motorsport.com)
potrebbe essere che fanno come dice Chinchero , aspettano la fine di agosto cosi da far stare un poco sulle spine Perez. Comunque vediamo anche come ne esce da questa stagione Verstappen
per Marko il vero problema è a fine '23 quando Gasly sarà libero. Se per il 24 non lo riportano in RB lo perdono. Quindi, a seconda di come andrà quest'anno Perez dovrebbero promuovere il francese alla fine di questo o del prossimo anno.
Si, forse il vero problema è che il contratto di Perez scade a fine 2022, quello di Gasly a fine 2023, ma comunque appartengono alla stessa "famiglia". Già per Max si anticipò il trasferimento, addirittura a stagione in corso...........
In compenso Liberty Media rafforza la sua presenza sui social che stanno registrando trend di crescita incredibili, con un rinnovato acoordo con Twitter. Fra le altre cose si segnala un pubblico di followers con età di molto inferiore ai quarant'anni. Quel pubblico considerato "inutile" dalla gestione Ecclestone che poi pesantemente [come molti anche nei forum] ha criticato la svolta della nuova organizzazione. Ho anche visto una puntata di "race for survive" su Netflix e devo dire che è fatta molto bene, per pubblico giovane e non tecnico. Senza scadere nel ridicolo e nei tecnicismi mostra molto bene i dietro le quinte di un GP di Formula 1. Grande star della serie vedo Steiner della Haas. Mitiche nel primo GP 2021 le raccomandazioni a Mick e Mazepin sul "non fare danni" e che dopo tre curve era nelle barriere
Sainz sta per firmare un biennale 2023-2024 (poi ha firmato). Sainz-Ferrari, firma biennale prima di Imola - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)
Porsche e Audi entreranno in F.1. Ovviamente parliamo di 2026, non 2023. Porsche è "più pronta". Annuncio Herbert Diess Audi e Porsche in Formula 1 - Quattroruote.it
non sono un grande estimatore dell'ingresso di grandi marchi automobilistici in F1, da una parte capisco che avere porsche che battaglia in pista possa avere un grande fascino ma secondo me le logiche delle grandi case costruttrice non si adattano ad un impegno come quello della F1. Purtroppo è anche vero che economicamente parlando ormai un team a se stante per stare nel Circus ha bisogno di una mole di denari altissima, alla fine RedBull ci sta perchè ha tanti soldi e gli altri team a tozzi e bocconi stanno in piedi, forse visto che le PU verranno semplificate togliendo la MGH-U si potrebbe sperare nel ritorno di qualche motorista che aiuti i team più piccoli e rompa anche i legami che questi necessariamente ormai devono avere con i top team .