Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 | Pagina 49 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Magari, non vedevo l'ora...di un po' di movimento
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857
    * È UFFICIALE: VETTEL E LA FERRARI NON ESTENDONO IL PROPRIO CONTRATTO *

    LE PAROLE DI MATTIA BINOTTO

    "Questa è una decisione presa congiuntamente da noi e Sebastian, una decisione che entrambe le parti ritengono sia la migliore. Non è stata una decisione facile da prendere, dato il valore di Sebastian come pilota e come persona. Non vi era alcun motivo specifico che portasse a questa decisione, a parte la convinzione comune e amichevole che era giunto il momento di percorrere strade separate per raggiungere i nostri rispettivi obiettivi. Sebastian fa già parte della storia della Scuderia, con le sue 14 vittorie nel Gran Premio che lo rendono il terzo pilota di maggior successo per la squadra, mentre è anche colui che ha segnato il maggior numero di punti con noi. Nei nostri cinque anni insieme, ha terminato tre volte nella top tre del campionato piloti, contribuendo in modo significativo alla presenza costante della squadra nelle prime tre classifiche dei costruttori. A nome di tutti alla Ferrari, voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e le qualità umane che ha messo in mostra in questi cinque anni, durante i quali abbiamo condiviso tanti bei momenti. Non siamo ancora riusciti a vincere un titolo mondiale insieme, che sarebbe un quinto per lui, ma crediamo che possiamo ancora ottenere molto da questa insolita stagione 2020 ".

    SEBASTIAN VETTEL

    "Il mio rapporto con la Scuderia Ferrari finirà alla fine del 2020. Per ottenere i migliori risultati possibili in questo sport, è fondamentale che tutte le parti lavorino in perfetta armonia. Il team e io abbiamo capito che non c'è più un comune desiderano rimanere insieme oltre la fine di questa stagione. Le questioni finanziarie non hanno avuto alcun ruolo in questa decisione congiunta. Non è questo il modo in cui penso quando si tratta di fare determinate scelte e non lo sarà mai. Ciò che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato molti di noi a riflettere su quali siano le nostre reali priorità nella vita. Bisogna usare la propria immaginazione e adottare un nuovo approccio a una situazione che è cambiata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su ciò che conta davvero quando si tratta del mio futuro. La Scuderia Ferrari occupa un posto speciale in Formula 1 e spero che ottenga tutto il successo che merita. Infine, voglio ringraziare tutta la famiglia Ferrari e soprattutto i suoi "tifosi" in tutto il mondo, per il supporto che mi hanno dato nel corso degli anni. Il mio obiettivo immediato è quello di finire il mio lungo periodo con la Ferrari, nella speranza di condividere altri momenti belli insieme, per aggiungerli a tutti quelli che abbiamo goduto finora".

    #MemasGP #SebastianVettel


    Sarà un bene ? Chi può dirlo.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857
    https://www.quattroruote.it/news/sport/2020/05/12/ferrari_sebastian_vettel_rinnovo.html


    Sainz potrebbe approdare in Ferrari. La partenza di Vettel scatenerà una serie di manovre di mercato che sono già state ampiamente coperte dalla stampa specializzata: in pole position per il posto accanto a Leclerc, ormai promosso a prima guida con questa scelta, c'è Carlos Sainz, mentre sono in calo le quotazioni di Ricciardo. Vettel potrebbe scambiare il sedile con lo spagnolo proprio nel momento in cui la McLaren passerà ai motori Mercedes, ma non esistono ancora informazioni ufficiali in merito.

    Le parole di Binotto. Oltre al comunicato, la Ferrari ha anche diffuso una dichiarazione di Mattia Binotto: "Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c’è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi. A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l’umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto, ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni".

    Differenza di vedute. Sebastian Vettel ha tenuto a sottolineare che la consensuale separazione alla fine del 2020 arriva non per motivi economici, ma per una marcata differenza di vedute: "Questo è uno sport nel quale serve una perfetta sintonia tra te e la squadra e da entrambe le parti ci siamo resi conto che non c'è più la volontà comune di continuare. La questione economica non era prioritaria, non è mai stato il mio modo di ragionare su certe scelte e mai lo sarà. Adesso mi prenderò del tempo per riflettere su cosa sia davvero essenziale per il mio futuro", ha dichiarato il quattro volte campione del mondo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2020
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    [​IMG]
    Foto MemasGP

    Ormai era nell'aria. Il fatto che la Ferrari gli avesse proposto solo 1 anno di contratto (oltre al 2020 già firmato ovviamente) con un'offerta economica che lui aveva definito "uno scherzo", era il preludio a un addio.
    Lui aveva rilanciato: "Contratto triennale e remunerazione adeguata", ma alla fine ecco l'addio definitivo, dopo 5 anni di alti a bassi, ma comunque buoni. Vettel ha tenuto a precisare che l'ostacolo non è stato di tipo economico: "non era la priorità".

    Seb disputerà questo "mezzo mondiale" con la consueta professionalità, ma certo non con il morale alle stelle. Vedremo cosa farà nel 2021. Al suo posto dovrebbe arrivare, nel 2021, Carlos Sainz Jr.
     
    A JessyJames2009 piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857
    Meglio per tutti però peccato ,un po’ sono rammaricato. Quindi ufficiale insomma , leclerc prima guida ...su di lui si punterà ....inizia un cambio generazionale con lui e verstappen futuri rivali....Hamilton lo metto tra i vecchietti...
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Come gia detto da voi sicuramente il problema di fondo è che non si è arrivati ad un accordo, situazione che ci può stare quando le parti sono troppo distanti, certo la cosa tra virgolette meno bella è che si è arrivati a questa decisione senza aver visto Vettel in pista nel 2020, credo che la Ferrari ed il pilota si erano dati la prima mezza stagione per decidere cosa fare, purtroppo però l'emergenza sanitaria ha fermato il mondiale ma non ha fermato i contratti.
    Per il futuro a questo punto la scelta di Sainz sia quella più naturale, pilota giovane ma che ormai vanta una discreta esperienza in F1, in più ha dimostrato di avere talento e quindi potrà essere di stimolo a Leclerc , vediamo solo quanta fame ha di vincere, certo non sembra un tipo arrembante alla Verstappen che potrebbe portare l'ambiente ad un clima accesso ma non facciamoci neanche troppo ingannare, è giovane e giustamente vuole raggiungere i massimi obbiettivi quindi quando capiterà , e se sarà in grado, lotterà con il compagno
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    In un testa a testa per me leclerc se lo trita Sainz. Altro livello....Sainz è un buon gregario non un campione...è diverso.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Quando un campione del mondo trova sulla sua strada uno più veloce di lui, di solito cambia team o si ritira. E' accaduto pochissime volte, ma è normale che sia così.

    Accadde anche a Stewart (Tyrrel, 1973, ritiro *), a Lauda (Brabham - 1979, ritiro perchè si rese conto che il giovane Piquet, poi anche lui tri-mondiale, era più veloce di lui, anche se dopo 2 anni tornò), allo stesso Vettel (Red Bull, 2014, cambio di team perchè Ricciardo si dimostrò più veloce).

    *Già nell'aprile 1973 aveva maturato la decisione di abbandonare la F1, lasciando a Cévert, poi tragicamente scomparso nell'ultima gara stagionale, il ruolo di prima guida in Tyrrell per la stagione 1974.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Sainz ha dato filo da torcere a Verstappen, quindi credo che ne darà anche a Leclerc.
    Sicuramente darà il massimo per stare davanti al monegasco, ma non so se ci riuscirà, penso anch'io di no, ma non lo definirei "un gregario", è un pilota eccellente. L'anno scorso ha battuto uno che a giudicare dai risultati nelle formule minori è da ritenersi "un predestinato": Lando Norris, il quale però aveva l'attenuante di essere al 1° anno di F.1.
     
    A Lenny_84 e ALGEPA piace questo messaggio.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    concordo, non parlerei di gregario, Leclerc è un talento e tenere il suo passo è difficile ma Sainz è uno che comunque va forte.

    Più che altro chiedo a voi che avete pià memoria storica della mia , se andasse in porto l'operazione con Sainz la Ferrari credo che avrebbe un età media di piloti cosi bassa che non so se l'abbia mai avuta, in pratica 24 anni e mezzo, ma è mai capitato nel team di maranello?
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Non credo sia a livello di leclerc così come non lo era di verstappen a conti fatti. Se no avrebbero lanciato lui. Però può fare bene e aiutare, questo si.. Che è quello che serve per il mondiale, basta due prime guide. Imho.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Credo di no. In ogni caso, se Sainz approderà in Ferrari, dimostrerà di avere un gran coraggio e molta fiducia in sè stesso.
    In fondo chi glielo fa fare? Forse è meglio essere leader in un team di secondo piano che fare (di fatto) il 2° alla Ferrari. Il team rosso ha puntato tutto su Leclerc e molto difficilmente Carlos riuscirà a primeggiare, quindi significa che: a) lui ritiene di essere più veloce di Leclerc e pensa di guadagnarsi sul campo il ruolo di prima guida, oppure b) accetterà a priori un ruolo di supporto, accontentandosi di buoni piazzamenti e forse qualche pole e qualche vittoria se la vettura dovesse dimostrarsi vincente. Con la gratifica di correre comunque con una Ferrari.

    Non vedo altre alternative a ciò.
     
    A perdegola piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Leclerc saluta e ringrazia Seb.

    https://it.motorsport.com/f1/news/addio-ferrari-vettel-leclerc-saluta-e-ringrazia-seb/4791221/

    "E' stato un grande onore per me essere tuo compagno di squadra. Abbiamo avuto qualche momento di tensione in pista.",
    "Alcuni momenti sono stati molto buoni, altri, invece, non sono andati come entrambi avremmo voluto. Ma c'è sempre stato rispetto, anche se da fuori non è stato percepito".
    "Non ho mai imparato così tanto come invece ho fatto con te, che sei stato mio compagno di squadra. Grazie di tutto, Seb".
     
  14. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    853
    Piaciuto:
    215
    Io fossi in Sainz ci penserei 100 volte prima di lasciare una McL che tornerà a essere motorizzata Mercedes. Questo dal lato sportivo.
    Dal punto di vista economico, dovesse arrivare Ferrari a offrire un 30% in più rispetto a McL, da professionista qual è non dovrebbe pensarci due volte e cambiare.

    Che poi la Ferrari abbia puntato tutto su Leclerc, non ne sarei così convinto.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina