d'accordissimorenatom ha scritto:
d'accordissimorenatom ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:Ragazzi avete tutti ragione, ogni opinione che leggo la trovo corretta e sensata.
Però a mio avviso bisognerebbe porre l'accento su una questione: cos'è l'Europa??? Tralasciando Cartagine, Troia o le guerre sante ecc, l'Europa è stata in termini geografici, economici e culturali, l'odierna Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria ed in parte ul nord Europa
e forzatamente la Polonia.
Queste nazioni odierne, hanno una storia comune, cultura comune, religioni comune (salvo l'Inghilterra odierna), sono legate da un filo comune indissolubile, forgiato in almeno 2.000 anni di storia.
Le libertà civili i diritti di tutti sono da sempre fondamento sacrosanto per "noi europei di vecchia data", vuoi per la importanza che il catto/cristianesimo ha avuto nei secoli (per favore gli errori/orrori, la vendita di cariche spirituali, guerre e corruzioni moderne della chiesa lasciamole ad altri topic che seguiranno), vuoi per l'origine comune, la mentalità e (passatemi il termine) stessa razza, hanno senso, importanza ed è giusto unirsi. Ma aggiungerci, russi, macedoni, turchi.. Ne esce un polverone che disastri economici sono solo l'inizio e la cosa meno grave! Fino ad arrivare alla storia recente della Norvegia..
renatom ha scritto:Per curiosità sono andato avedere le quotazioni dei BTP; fino al 2013 sono sui 100, quindi si vede che per un paio d'anni paghiamo di sicuro.
Uno scadenza 2034 si paga 86 e dà il 5% di interessi. Se la baraccca regge...
Comunque, temevo peggio, tutto sommato i "mercati" pensano ancora che tenga.
spartacodaitri ha scritto:renatom ha scritto:Per curiosità sono andato avedere le quotazioni dei BTP; fino al 2013 sono sui 100, quindi si vede che per un paio d'anni paghiamo di sicuro.
Uno scadenza 2034 si paga 86 e dà il 5% di interessi. Se la baraccca regge...
Comunque, temevo peggio, tutto sommato i "mercati" pensano ancora che tenga.
guarda cosa costano quelli al 2019 al 4,25 di interesse....fino a qualche mese fa erano a 100, ora sono a 90.
spartacodaitri ha scritto:evidentemente ho comunicato male il mio pensiero....
era per dire che il tracollo e' avvenuto di botto.
In altre occasioni i cali non sono mai stati cosi' rapidi, ed e' questo che mi fa piu' paura.
reFORESTERation ha scritto:Renatom, sono d'accordo con te, ma mi chiedo, ha senso questo calderone, visti i primi pochissimi anni di UE? (tenendo conto di quanto ho scritto 2 riga più sopra)
non credere che paghi più di un negozio in centro...dubbioso80 ha scritto:vabè queste son caz.ate..NEWsuper5 ha scritto:con la lira stavamo malissimo lo stesso.......
gli unici ad averci guadagnato sono gli onestissimi commercianti italinai, che c'hanno abituato alla conversione mentale 1?=1000lire....
ma questa è l'italia, dove possiamo approfittarne, ne approfittiamo...
vedasi la bottiglietta da 0.50l d'acqua a 1,40? all'aeroporto di bologna....
ancora mi chiedo se è acqua o un distillato di lacrime di chissà quale divinità
1,40? a fronte dei 15-20 cent che la paghi alla grande distribuzione.
lasciamo perdere i confronti in lire...o si spara a vista ai commercianti. :evil:
quanto pagherà d'affitto un negozio dentro a un aeroporto? a me per fare un bar dentro a un distributore id paese avevano chiesto 4000? al mese col solo immobile incluso
Gae1955 - 23 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa