paulein118 ha scritto:
adesso per andare a lavoro sono solo 10 mila km all'anno, quindi più di 15 mila in tutto non dovrei farne.
Posso anche prendere roba morbida.
Quindi le sport contact 5 non diventano pietre come le 2 e le 3?
Io ebbi le Yokohama sulla M3 (quella del 2001, E46) e pensavo fossero il massimo per tenuta : invece no, meno sportive di quanto pensassi.
Le Bridgestone RE050A invece erano sul posteriore (solo quello..) della M6 quando la presi : durata limitata (il treadwear era 140) ma la tenuta migliore mai provata, tenendo presente che la M6, anche senza tirare, chiede parecchio alle gomme dietro, per ovvie ragioni.
Adesso sulla M6 ho le Michelin Pilot Sport, durata senza dubbio sensibilmente maggiore (treadwear 300....) ma tenuta nettamente inferiore, anche sull'asciutto quando acceleri un po' deciso senti dei bei serpeggiamenti con relativa spia del controllo trazione che impazzisce.
La prox volta le rivoglio più tenere....
Naturalmente, non so poi se tutto ciò sia trasferibile pari pari su un'altra auto ed altra misura.... siamo alle solite.
E poi ci sono le nuove uscite... comunque un'occhiata al TW dalla, un'idea di massima te la fai.... ad es. semi-slick come le Michelin PS Cup hanno TW = 50