elancia ha scritto:Jambana ha scritto:elancia ha scritto:Ma certo, l'Epoque è interessante ed ha un design accattivante.
Proviamo un attimo a spogliarlo del marketing su cui ha costruito la sua aura di appeal. E vediamo cosa resta.
Resta un cross-over piccolo, con un'ottima TI, con motori nulla di che... ...dove se vuoi accessori ed ammenniccoli particolari (il suo bello e la sua essenza) passi i 50 mila.Andrebbe preso per la TI? C'è il Forester ed il Freelander.
E' piccolo l'EX, ma pure il RRE è microscopico a fronte dell'immagine imponente.
A me,tra tutti, quello che ora mi sembra più interessante è il CX5.
Aspettando il nuovo Forester.
Anche l'X3 con un 2.0 TDI è ridicolo a quelle cifre (per come la vedo io).
CR-V? Solo se avesse avuto l'SH-AWD ed almeno 180cv... ...altrimenti siamo sul cassone-style, ovvero un bel suv ingombrante, scarno dentro, con una TI mediocre e pochi cv a fronte dei Bmw, mercedes ecc...
Elancia, in verde critichi l'Evoque come fenomeno di marketing, cioè auto da esibizione, in marrone caschi nell'equivoco di voler far diventare il CR-V un'auto da marketing.
Lo sai per esempio che la maggior parte di quelle che circolano nel mondo, visto che è tra le auto più vendute globalmente, e spesso in posti messi molto male dal punto di vista delle strade e del clima, hanno il 2.0 a benzina?
Vuoi dotarlo di una sofisticata trazione integrale vettoriale, di motori potenti (in realtà dal 150 al 180 cv cambia ben poco per l'utilizzo tipico di un SUV, visto che la coppia è simile) e di rifiniture lussuose, far concorrenza a Mercedes e BMW e venderne la metà? (nel mondo, magari in Italia ne venderebbero il doppio...)
Se per te la SH-AWD è marketing, prego.
Sostanza non è marketing puro (pubblicità), attento.
Una versione di riferimento giova a tutte, questo è un marketing sui contenuti.
Più che con finiture lussuose mi sarebbe piaciuto con interni tipo Civic (quella prima della retromarcia, ovvero la ottava).
Esteriormete mi piace, aspetto la nuova ma si vede subito che è Honda.![]()
Jambana ha scritto:Suby01 ha scritto:Parli dell'EX?elancia ha scritto:Ma allora prendo una vettura sinuosa e sicuramente di categoria eccelsa...
Ho guardato le foto... devo dire che al contrario dell'FX (soprattutto prima del restyling) che trovo meravigliosa, l'EX non mi entusiasma molto. La trovo piuttosto anonima esteriormente...
Io trovo che questo sia il fascino dell'EX37: un'auto che non si nota assolutamente, costruita e rifinita in maniera superba, e dotata di una motorizzazione che nessuno immaginerebbe a prima vista. Assolutamente snob.
In effetti io mi riferivo al' FX.elancia ha scritto:Partlo dell'EX, non dell'FX.
Perchè suppongo non rientri nei "medi". Infatti ha inserito Q3 e X1 non Q5 e X3/X5...Jambana ha scritto:Ripeto: perché non è compresa nella lista?![]()
Bello, stavo per prenderlo poi ho aspettato la CX5.gallongi ha scritto:sempre per citare le non presenti,a me piace molto la Cx-7...
Kappa^ ha scritto:Bello, stavo per prenderlo poi ho aspettato la CX5.gallongi ha scritto:sempre per citare le non presenti,a me piace molto la Cx-7...
Kappa^ ha scritto:Perchè suppongo non rientri nei "medi". Infatti ha inserito Q3 e X1 non Q5 e X3/X5...Jambana ha scritto:Ripeto: perché non è compresa nella lista?![]()
Suby01 ha scritto:Jambana ha scritto:Suby01 ha scritto:Parli dell'EX?elancia ha scritto:Ma allora prendo una vettura sinuosa e sicuramente di categoria eccelsa...
Ho guardato le foto... devo dire che al contrario dell'FX (soprattutto prima del restyling) che trovo meravigliosa, l'EX non mi entusiasma molto. La trovo piuttosto anonima esteriormente...
Io trovo che questo sia il fascino dell'EX37: un'auto che non si nota assolutamente, costruita e rifinita in maniera superba, e dotata di una motorizzazione che nessuno immaginerebbe a prima vista. Assolutamente snob.
Per me anonima vuol dire che non mi trasmette niente.... nessuna passione, zero assoluto. Molto ma moolto meglio la sorellona maggiore
Jambana ha scritto:Kappa^ ha scritto:Perchè suppongo non rientri nei "medi". Infatti ha inserito Q3 e X1 non Q5 e X3/X5...Jambana ha scritto:Ripeto: perché non è compresa nella lista?![]()
Pensa che per un americano l'X5 è "medio..."
Mi pare che per dimensioni/motorizzazioni e pianale di origine la XC60 sia a tutti gli effetti un SUV medio, così come Q5 e X3. Q3 e X1 mi paiono classificabili più come "compatti".
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:Kappa^ ha scritto:Perchè suppongo non rientri nei "medi". Infatti ha inserito Q3 e X1 non Q5 e X3/X5...Jambana ha scritto:Ripeto: perché non è compresa nella lista?![]()
Pensa che per un americano l'X5 è "medio..."
Mi pare che per dimensioni/motorizzazioni e pianale di origine la XC60 sia a tutti gli effetti un SUV medio, così come Q5 e X3. Q3 e X1 mi paiono classificabili più come "compatti".
l'xc 60 potrebbe rientrare nella lista ma non il Q5 secondo me perche' vengono direttamente comparati ilQ3,l'X3 e la RRE...certo il Q5 e' forse piccolo per compararlo all'X5 ma il Q7 e' troppo grande,stara' nel mezzo..
arizona77 ha scritto:famo:
-piccoli fino a 4,50 metri
-medi fino a 4,70
-grandi, oltre
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:Kappa^ ha scritto:Perchè suppongo non rientri nei "medi". Infatti ha inserito Q3 e X1 non Q5 e X3/X5...Jambana ha scritto:Ripeto: perché non è compresa nella lista?![]()
Pensa che per un americano l'X5 è "medio..."
Mi pare che per dimensioni/motorizzazioni e pianale di origine la XC60 sia a tutti gli effetti un SUV medio, così come Q5 e X3. Q3 e X1 mi paiono classificabili più come "compatti".
l'xc 60 potrebbe rientrare nella lista ma non il Q5 secondo me perche' vengono direttamente comparati ilQ3,l'X3 e la RRE...certo il Q5 e' forse piccolo per compararlo all'X5 ma il Q7 e' troppo grande,stara' nel mezzo..
famo:
-piccoli fino a 4,50 metri
-medi fino a 4,70
-grandi, oltre
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa